Coronavirus, dati in tempo reale: 1.383 morti e 64mila contagi. Bilancio alle 5 del giorno di San Valentino

Corriere di Siena SALUTE

Il bilancio ufficiale delle ore 5 del 14 febbraio è da brividi.

Impressionante anche il numero dei contagiati: 64.429, quindi oltre 4mila nuovi casi (alle 17 del 13 erano 60.360 ).

E' sempre più drammatico il bilancio dell'epidemia che sta travolgendo in particolare la Cina e i paesi limitrofi.

I decessi viaggiano ormai verso quota 1.500, al momento per l'esattezza sono1.383, 13 in più rispetto alla rilevazione delle ore 17 del 13 febbraio. (Corriere di Siena)

La notizia riportata su altri giornali

Nella sola provincia di Hubei, il totale dei casi di coronavirus è così salito a quota 54.406. Lo hanno reso noto le autorità di Pechino. (Open)

Di questi, oltre 1.700 sono medici e personale sanitario impegnati nella cura dei pazienti, in particolare nella provincia dell’Hubei, epicentro dell’epidemia. Il numero delle vittime è 1.524, tra cui sei medici. (AsiaNews)

5 pazienti sottoposti a test per ricerca del nuovo coranavirus. Ultimo bollettino Spallanzani: Stabile coppia cinese, in buone condizioni italiano. Restano stabili le condizioni della coppia di cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma per Coronavirus. (Rai News)

Il video, pubblicato dalla showgirl argentina nelle sue storie di Instagram, mostra infatti come il marito si appoggi sul letto e così si spiega anche la facilità con cui era in grado di sollevarsi . Gossip. (Corriere dell'Umbria)

Nel paese le persone infette sono più di 64.400 e le vittime superano i 1.300. Quella del Guangdong risulta essere la seconda provincia maggiormente colpita, e Hubei appare come una città senza vita, come la descrive una cittadina finlandese che ci vive da tempo: "È cambiato tutto, non riesco nemmeno a descriverlo. (Euronews Italiano)

Un’altra scena analoga, sempre secondo il Daily Mail, si sarebbe verificata in un luogo non meglio precisato della Contea di Yongjia nella provincia dello Zhejiang, dal capo opposto del paese. La fonte, come sempre in questi casi, è il Daily Mail che ieri ha pubblicato un articolo in cui sostiene che alcuni funzionari locali stanno provvedendo ad uccidere i cani a bastonate per fermare la diffusione del coronavirus COVID-19. (next)