Coronavirus: “Nessuna accelerazione drammatica nella traiettoria dell’epidemia”

Meteo Web SALUTE

Con l’eccezione della nave da crociera Diamond Princess che si trova nel porto di Yokohama (il tasso di contagi è molto alto) l’OMS non ha rilevato una curva troppo a picco verso l’alto in relazione alle vittime.

Nel mondo il numero di morti accertati da coronavirus ha raggiunto quota 1.383, tutti in Cina tranne uno a Hong Kong, uno in Giappone e un altro nelle Filippine.

L’aumento dei casi di polmonite virale causata dal coronavirus in Cina non presenterebbe un’accelerazione drammatica “nella traiettoria dell’epidemia” secondo Mike Ryan, capo del programma emergenze sanitarie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in base a quanto riportato oggi dalla BBC (Meteo Web)

Su altre testate

Di questi, oltre 1.700 sono medici e personale sanitario impegnati nella cura dei pazienti, in particolare nella provincia dell’Hubei, epicentro dell’epidemia. Il numero delle vittime è 1.524, tra cui sei medici. (AsiaNews)

Un’altra scena analoga, sempre secondo il Daily Mail, si sarebbe verificata in un luogo non meglio precisato della Contea di Yongjia nella provincia dello Zhejiang, dal capo opposto del paese. La fonte, come sempre in questi casi, è il Daily Mail che ieri ha pubblicato un articolo in cui sostiene che alcuni funzionari locali stanno provvedendo ad uccidere i cani a bastonate per fermare la diffusione del coronavirus COVID-19. (next)

5 pazienti sottoposti a test per ricerca del nuovo coranavirus. Ultimo bollettino Spallanzani: Stabile coppia cinese, in buone condizioni italiano. Restano stabili le condizioni della coppia di cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma per Coronavirus (Rai News)

Quella del Guangdong risulta essere la seconda provincia maggiormente colpita, e Hubei appare come una città senza vita, come la descrive una cittadina finlandese che ci vive da tempo: "È cambiato tutto, non riesco nemmeno a descriverlo. (Euronews Italiano)

È questo, secondo il Fondo monetario internazionale, il prezzo che pagherà la Cina per il contagio del nuovo coronavirus. Per i Paesi dell’Unione europea, invece, si pensa che tutto ciò costerà un decimo del punto di Pil che la Cina perderà. (IL GIORNO)

Gossip. Belen Rodriguez filma Stefano De Martino mentre fa le trazioni in hotel: ma c'è un trucco. Video su Instagram. Belen Rodriguez riprende Stefano De Martino mentre esegue alcune trazioni nella stanza di hotel dove i due alloggiano in Francia. (Corriere dell'Umbria)