Albano Laziale, contributi comunali a fondo perduto alle attività commerciali

Controluce Notizia ECONOMIA

Il Comune di Albano Laziale effettuerà puntuali controlli per verificare la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e sussistenza di tutti i requisiti necessari per l’ottenimento dei contributi.

Nella seduta prevista nel pomeriggio di oggi, la Giunta Comunale approverà la Delibera per la pubblicazione di un Avviso Pubblico per la concessione di un contributo a fondo perduto alle attività commerciali della nostra città che hanno dovuto chiudere durante la fase del contenimento del contagio da Covid-19, a seguito dei DPCM emanati a marzo. (Controluce Notizia)

Ne parlano anche altre testate

L’accesso alla procedura web. Curiosamente la procedura è inserita all’interno della piattaforma “Fatture e Corrispettivi” dedicata alla fatturazione elettronica. Fondo perduto, come compilare la domanda. (Agenda Digitale)

Per poter accedere al contributo si dovrà presentare un portfoglio di prodotti da offrire sul proprio sito di e-commerce, destinato anche al mercato estero. Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c. (Mutuonews)

Basterà selezionare “Servizi per compilare e trasmettere l’istanza” e consultare la voce “consultazione esito” tra quelle disponibili. Sono in tanti ormai ad aver inoltrato la richiesta per accedere ai contributi a fondo perduto, ma a questo punto come fare a controllare l’esito delle istanze? (Mutuonews)

Agenzia delle entrate: restituzione del contributo a fondo perduto non spettante. Con la risoluzione n. Le somme dovute a titolo di restituzione del contributo erogato non spettante, oltre interessi e sanzioni, sono escluse da compensazione. (Commercialista Telematico)

I contribuenti interessati possono richiedere l’agevolazione economica, dal 15 giugno 2020 al 13 agosto 2020, mediante la presentazione di una specifica istanza telematica da inviare all’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Bonus 1000 euro INPS, contributo a fondo perduto e restituzione: il punto ad oggi (Di martedì 30 giugno 2020) Abbiamo più volte ribadito nel corso degli ultimi articoli che il Bonus 1000 euro INPS ed il il contributo a fondo perduto NON sono cumulabili e NON spettano alle stesse categorie di soggetti. (Zazoom Blog)