Inter-Torino, la prima volta in A di una terna arbitrale tutta al femminile

Inter-Torino, la prima volta in A di una terna arbitrale tutta al femminile
Torino Granata SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Con lo scudetto già in tasca, mentre il Torino si gioca le ultime chance di centrare una coppa europea, Inter-Torino sarà diretta da una terna arbitrale tutta al femminile. Alle 12,30 a San Siro scenderanno in campo per dirigere il match l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, insieme alle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Questi tre arbitri avevano già diretto in B, nel dicembre 2022, Frosinone-Ternana, uno dei match del Boxing Day (Torino Granata)

La notizia riportata su altre testate

Dirigerà l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi, esordiente alla Scala del Calcio e con i nerazzurri, che si avvarrà dell'assistenza di Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Fcinternews.it)

La partita contro il Torino di domenica alle 12.30 a San Siro non sarà solo una festosa passerella davanti ai propri tifosi per l’Inter fresca di Scudetto e seconda stella: il lunch match della 34esima giornata di serie A sarà anche la prima gara del massimo campionato di calcio italiano a essere diretta da una terna tutta al femminile. (L'Unione Sarda.it)

– Non sarà solo una festa per l'Inter e i tifosi nerazzurri la partita di domenica alle 12.30 a San Siro contro il Torino, perché l'incontro della 34esima giornata di serie A sarà il primo del massimo campionato a essere diretto da una terna tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti (di Foligno). (Quotidiano Sportivo)

Inter-Torino, terna arbitrale di sole donne: è la prima volta in Serie A

Ad arbitrare il primo match dei nerazzurri da campioni d’Italia sarà infatti Maria Sole Ferrieri Caputi, con Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti come assistenti. (Passione Inter)

Si tratta della prima volta in Serie A, ma non in assoluto, visto due precedenti sia in Coppa Italia che in Serie B. Inter e Torino, in programma domenica alle 12 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, avrà un tocco rilevante al femminile. (Calcio Casteddu)

Nel sito dell’Aia campeggia delle tre donne una foto con al centro l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi e ai lati le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Per Inter-Torino il designatore Gianluca Rocchi ha scelto una terna arbitrale tutta al femminile: è la prima volta che accade in Serie A. (la Repubblica)