Per Inter-Toro una terna arbitrale di sole donne: è la prima volta nella storia della Serie A

Per Inter-Toro una terna arbitrale di sole donne: è la prima volta nella storia della Serie A
La Repubblica SPORT

Non sarà solo una festa per l'Inter e i tifosi nerazzurri la partita di domenica alle 12.30 a San Siro contro il Torino, perché l'incontro della 34/a giornata di serie A sarà il primo nella storia del massimo campionato a essere diretto da una terna tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Si tratta di una terna più che mai collaudata quella selezionata per l’incontro tra i granata, ormai lontani dal sogno europeo, e i nerazzurri impegnati solo a festeggiare: l'arbitra e le due assistenti, infatti, erano state le prime in assoluto a dirigere insieme, nel dicembre 2022, una partita dei principali campionati: accadde in Frosinone-Ternana, uno dei match del Boxing Day della serie B. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie (TUTTO mercato WEB)

Questi tre arbitri avevano già diretto in B, nel dicembre 2022, Frosinone-Ternana, uno dei match del Boxing Day. Alle 12,30 a San Siro scenderanno in campo per dirigere il match l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, insieme alle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Torino Granata)

Napoli - Roma affidata a Sozza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inter-Torino, terna arbitrale di sole donne: è la prima volta in Serie A

Dirigerà l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi, esordiente alla Scala del Calcio e con i nerazzurri, che si avvarrà dell'assistenza di Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Fcinternews.it)

Fonte: ANSA Non sarà solo una festa per l'Inter e i tifosi nerazzurri la partita di domenica alle 12.30 a San Siro, perché l'incontro della 34/a giornata di serie A, sarà la prima del massimo campionato a essere diretta da una terna tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Tutto Napoli)

Per Inter-Torino il designatore Gianluca Rocchi ha scelto una terna arbitrale tutta al femminile: è la prima volta che accade in Serie A. Nel sito dell’Aia campeggia delle tre donne una foto con al centro l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi e ai lati le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (la Repubblica)