La Gran Bretagna vuole il passaporto vaccinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Alcune agenzie di viaggi per l'estate, per esempio, già hanno comprato pagine di pubblicità sui giornali in cui assicurano una "vacanza in tutta sicurezza" per i loro clienti, in quanto aperta a soli vaccinati.

Una cosa è certa però: per Johnson i passaporti vaccinali sono indispensabili per i viaggi internazionali.

Almeno in questo caso, i passaporti vaccinali tra Uk, Ue e Usa sembrano già una imminente realtà

Perché, paradossalmente, il governo britannico potrebbe essere anticipato dagli stessi gestori di locali pubblici, per esempio, o altre imprese, nell'implementazione di una selezione di clienti in base a un "passaporto vaccinale". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dal Regno Unito partirà la riscossa di compagnie aeree e dell’economia turistica? L’industria dei viaggi, gravemente penalizzata nell’anno di pandemia, ha avuto un boom. (Money.it)

Le quattro tappe nel dettaglio. . Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. L'ultima fase prenderà il via il 21 giugno, giorno in cui saranno tolte le restanti restrizioni e ripartiranno anche i locali notturni (Sky Tg24 )

"Si tratta di una novità per noi", ha sottolineato Johnson, ricordando come la mentalità liberale britannica sia a disagio con l’idea di imporre certificazioni di alcun genere "per entrare in un pub o andare a teatro", aggiungendo che occorrerà evitare "discriminazioni contro chi, per qualsiasi motivo, non può ricevere un vaccino, magari per ragioni mediche". (Corriere di Como)

“Si tratta di una novità per noi”, ha sottolineato Johnson, ricordando come la mentalità liberale britannica sia a disagio con l’idea di imporre certificazioni di alcun genere “per entrare in un pub o andare a teatro”, aggiungendo che occorrerà evitare “discriminazioni contro chi, per qualsiasi motivo, non può ricevere un vaccino, magari per ragioni mediche”. (la voce d'italia)

OLANDA, LA NUOVA REGINA – Intanto, dopo il sorpasso della borsa di Amsterdam sulla City, i Paesi Bassi sono in pole position per raccogliere il testimone del Regno Unito anche come meta preferita dagli studenti stranieri, in particolare quelli europei, costretti ora a chiedere il visto per studiare in Gran Bretagna e a pagare una retta universitaria più alta La minaccia del Covid-19 – ha tuttavia sottolineato il Premier – rimane “sostanziale” e nessun vaccino potrà mai essere efficace al 100 per cento. (QuiFinanza)

(Foto: Eros Erika/123RF). (Zazoom Blog)