La Gran Bretagna vuole il passaporto vaccinale

La Gran Bretagna vuole il passaporto vaccinale
Altri dettagli:
La Repubblica ESTERI

Alcune agenzie di viaggi per l'estate, per esempio, già hanno comprato pagine di pubblicità sui giornali in cui assicurano una "vacanza in tutta sicurezza" per i loro clienti, in quanto aperta a soli vaccinati.

Una cosa è certa però: per Johnson i passaporti vaccinali sono indispensabili per i viaggi internazionali.

Almeno in questo caso, i passaporti vaccinali tra Uk, Ue e Usa sembrano già una imminente realtà

Perché, paradossalmente, il governo britannico potrebbe essere anticipato dagli stessi gestori di locali pubblici, per esempio, o altre imprese, nell'implementazione di una selezione di clienti in base a un "passaporto vaccinale". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dal Regno Unito partirà la riscossa di compagnie aeree e dell’economia turistica? L’industria dei viaggi, gravemente penalizzata nell’anno di pandemia, ha avuto un boom. (Money.it)

Le quattro tappe nel dettaglio. . Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. L'ultima fase prenderà il via il 21 giugno, giorno in cui saranno tolte le restanti restrizioni e ripartiranno anche i locali notturni (Sky Tg24 )

La Gran Bretagna ha iniziato a somministrare il vaccino con netto anticipo rispetto all’Europa. Gran parte del Regno Unito è in lockdown (Corriere della Sera)

Covid: Johnson apre a passaporto vaccinale, valuta come

OLANDA, LA NUOVA REGINA – Intanto, dopo il sorpasso della borsa di Amsterdam sulla City, i Paesi Bassi sono in pole position per raccogliere il testimone del Regno Unito anche come meta preferita dagli studenti stranieri, in particolare quelli europei, costretti ora a chiedere il visto per studiare in Gran Bretagna e a pagare una retta universitaria più alta La minaccia del Covid-19 – ha tuttavia sottolineato il Premier – rimane “sostanziale” e nessun vaccino potrà mai essere efficace al 100 per cento. (QuiFinanza)

(Foto: Eros Erika/123RF). (Zazoom Blog)

“I libertari più ferventi saranno contrari (al ‘passaporto’), ma altre persone avranno ragioni per sostenere questa causa”, ha concluso. (la voce d'italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr