G20: Italia protagonista nella corsa allo spazio | Punto Informatico

HelpMeTech ECONOMIA

The post G20: Italia protagonista nella corsa allo spazio appeared first on Punto Informatico.

Semplificare la gestione degli aspetti burocratici al fine di attrarre investimenti: è questa una delle priorità definite dal Ministro.

| Read More | Punto Informatico

(HelpMeTech)

Ne parlano anche altri media

Nel secondo scenario - quello ribassista e che sta guadagnando terreno - la correzione sarebbe molto più brusca In questo caso potrebbe avvenire "una modesta e salutare correzione del 10% nell'S&P 500", hanno scritto gli analisti. (ilmessaggero.it)

Questa situazione si aggiunge alla mancanza di prenotazioni aggiuntive di capacità attraverso l’Ucraina in entrata a Sudzha, anche per il transito verso la Moldova”, secondo S&P Global Platts. Queste, in estrema sintesi, le fotografie del passato recente e del futuro prossimo dei prezzi energetici in Europa fatte da S&P Global Ratings, come raffigurato nell’illustrazione. (Qualenergia.it)

Secondo S&P Global Ratings, il governo cinese non fornirà nessun supporto diretto al gruppo Evergrande Piazza Affari ottima performance seguita dalle Borse europee. Il FTSE MIB di Piazza Affari con un aumento dell'1,22% e si attesta a 25.353 punti, sulla stessa direzione il FTSE Italia All-Share che si attesta a 27.896 punti. (Informazione Oggi)

Ecco quindi che, “oggi il Pianeta si domina presidiando lo spazio, come fanno notare i fautori dell’astropolitica. Ma lo spazio è allo stesso tempo teatro di un nuovo processo di militarizzazione”. (LaPresse)

L’economia, l’industria, le regole’ che rientra tra le iniziative della presidenza italiana per il G20 ed è indetto dalla Fondazione Leonardo. “L’Italia è il terzo contributore dell’Esa e come Italia abbiamo vinto molti programmi sia nella parte di costruzione dei satelliti o di svolgimento di attività per l’esplorazione spaziale sia nei servizi che dal mondo spaziale nascono” (LaPresse)

L’indice ha di recente toccano un nuovo massimo storico a 4.545 punti e dopo sono scattate alcune prese di beneficio sull’indice americano che ha infranto la trend line rialzista avvaita dai minimi di ottobre 2020. (Wall Street Italia)