Per la vicepresidente argentina Kirchner gli italiani sono geneticamente mafiosi

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Abbiamo anche evidenziato il contributo della comunita' italiana e dei suoi valori allo sviluppo dell'Argentina".

"In Argentina il lawfare (l'uso del sistema giudiziario per screditare un avversario politico) ha avuto una componente mafiosa", che "ha portato alla persecuzione dei miei figli".

Devono essere quegli antenati", ha detto la vicepresidente riferendosi al suo avversario ed ex presidente di origine italiana Mauricio Macri'. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In qualità di presidente della commissione Antimafia italiana esprimo dura condanna verso le parole della vicepresidente argentina e chiedo formalmente le sue scuse", ha concluso. "Gli italiani sono geneticamente mafiosi". (Fanpage.it)

Botta e risposta tra la vice presidente della Repubblica Argentina ed il governatore siciliano che rischia di compromettere i buoni rapporti tra i due popoli. Share Tweet Whatsapp Email. PALERMO – “Le farneticanti dichiarazioni della vice presidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano a offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Argentina, Christina Kirchner: "Gli italiani sono mafiosi per genetica" https://t. Insomma, si tratta di una fake news bella e buona. (L'AntiDiplomatico)

Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. «Le farneticanti dichiarazioni della vicepresidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano come un'offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano». (Giornale di Sicilia)

«E’ grave – aggiunge il governatore – che una personalità con ruoli di grande responsabilità si abbandoni a considerazioni che appartengono alla peggiore letteratura anti-italiana. (AMnotizie.it)

Chiaro il riferimento a Mauricio Macri, avversario di Kirchner nonché ex presidente dell’Argentina, che è di origini italiane. Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. (Trapanisi.it)