La Cina ha (di nuovo) bannato i Bitcoin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SmartWorld ECONOMIA

Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo chiodo sulla bara dei Bitcoin , ma la Cina ha nuovamente dimostrato di essere intenzionata a imbrigliare il fenomeno delle criptovalute .

La banca ha chiesto alle società che operano su Internet di smettere di accettare pagamenti e di effettuare transazioni con le criptovalute, allo stesso tempo ha posto il divieto alle società di cambio straniere di fornire tali servizi a cittadini cinesi. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

"La banca centrale cinese e altri nove dipartimenti governativi hanno rilasciato congiuntamente un avviso per prevenire e gestire ulteriormente i rischi legati al commercio e alla speculazione di valuta virtuale", secondo l'agenzia di stampa statale cinese Xinhua. (TRT)

Non avendo sottostanti, anzi non avendo proprio nulla da analizzare riguardo l’investimento, semplicemente si affidano alla popolarità della celebrità che li consiglia Un sondaggio condotto da Morning Consultant, su 2.200 investitori adulti USA, rivela come la metà… sì avete letto bene: la metà di chi investe in criptovalute negli Stati Uniti, si affida ai consigli delle celebrities. (iLoveTrading)

Il mining di Bitcoin è possibile anche da casa? Commenti contrari sul mining di Bitcoin da casa. Non tutti sono d'accordo sul fatto che il mining di Bitcoin da casa sia la migliore strategia per le persone. (Cryptonews Italy)

Purtroppo a tale carenza si aggiunge un altro problema: la conversione con Paypal è prevista solo per utenti residenti negli Stati Uniti. Nonostante ciò, come già accennato, l'aspetto più interessante della proposta è una varietà di asset digitali che non si riduce al solo Bitcoin (Cuneocronaca.it)

Inoltre, scambi e transazioni in valuta virtuale sono definite “attività finanziarie illegali e sono severamente vietate”. A picco le quotazioni di bitcoin, ethereum e le altre. Colpite e affondate. (FocusRisparmio)

“Gli investitori di bitcoin che sono sul mercato da anni hanno sentito molte diverse iterazioni del FUD cinese. Bitcoin (BTC) è affondata ulteriormente per testare nuovamente il supporto di $ 40.000 il 24 settembre mentre la polvere di ciò che gli analisti affermavano come un falso allarme dalla Cina svaniva. (Lamezia in strada)