"Luglio? Sarebbe il mese ideale per contare sul pubblico"

il Resto del Carlino SPORT

"Se verrà confermata, la data di luglio ci aiuta molto – ragiona il presidente del Con.Ami –.

Speriamo davvero che il pubblico possa tornare sulle tribune dell’Autodromo per godersi uno spettacolo unico"

Il ritorno della bella stagione, la vaccinazione che prosegue e l’introduzione del Green pass consentono di essere ottimisti.

Il tutto assieme a un sostegno convinto anche da parte dell’Aci, che secondo Bacchilega avrà una "parte fondamentale" nell’intesa. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, durante la presentazione della mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”, ospitata fino a domenica 26 settembre nella sede dell’assemblea legislativa regionale, ha annunciato che “entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile, ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso”. (24Emilia)

Portare qui maglie di persone e giocatori che hanno fatto la storia della nostra nazionale è una grande soddisfazione. "Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. (Autosprint.it)

Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva (Periodico Daily - Notizie)

Il presidente della Regione Bonaccini ci spera. Di recente, è stata pubblicata la prima bozza ufficiale del calendario 2022 di Formula 1. LEGGI ANCHE > > > Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza. (AutoMotoriNews)

In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)

Grazie al lavoro del governatore ePresidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il GP di Imola è in attesa di ricevere l’ok da parte del Governo per firmare un accordo quadriennale per riportare lo spettacolo della F1 sul Santerno ogni stagione fino al 2025. (Motori News)