CdS - Dazn, venerdì tavolo del governo ma i guai sembrano risolti

Fcinternews.it SPORT

Dazn sta impiegando le proprie risorse per far sì che i problemi di autenticazione verificatisi nello scorso weekend non si ripetano.

Autenticazione, non streaming, quindi, come ha confermato l'azienda nelle scorse ore.

Già per le gare di lunedì il problema era stato individuato e risolto.

Per ovviare "Dazn ha dato il segnale a Movistar Plus+ e Orange e anche l’autorizzazione affinché le restanti partite potessero essere seguite sui canali degli altri operatori"

Nel frattempo il Codacons depositerà una denuncia contro Dazn per interruzione di pubblico servizio e truffa". (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spiega Il Sole 24 Ore, sottolineando che i rimborsi saranno erogati con procedura semplificata rispetto a quella attualmente prevista e che sarà definita nei prossimi giorni. Gli indennizzi da parte di DAZN per la falsa partenza del primo turno di Serie A ci saranno e saranno anche automatici, o quasi. (Calcio e Finanza)

“Sebbene l’emittente abbia sin da subito fatto sapere di essere pronta a rimborsare gli utenti […] un eventuale rimborso non solo non sarebbe insufficiente ma evidenzierebbe con tutta evidenza l’inefficacia e l’inadeguatezza del servizio. (TUTTO mercato WEB)

Il debutto del campionato di calcio è stato un incubo per gli abbonati di Dazn. In Lega Serie A, invece, gli animi sembrano essersi leggermente raffreddati (Italia Oggi)

Questo quanto riporta Repubblica:. Il Garante spiega che il disservizio del 14 agosto, durante la prima giornata di Serie A, è un evento «conclamato» e grave. La Lega Calcio - che ha scritto una lettera di fuoco a Dazn per i problemi del 14 - considera l’incidente chiuso (CalcioNapoli24)

“Sebbene l’emittente abbia sin da subito fatto sapere di essere pronta a rimborsare gli utenti […] un eventuale rimborso non solo non sarebbe insufficiente ma evidenzierebbe con tutta evidenza l’inefficacia e l’inadeguatezza del servizio. (Milan News)

Come riportato da Sportface, la riunione è stata indetta per venerdì 19 agosto, alle ore 18. down: Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha convocato una riunione d’emergenza con Lega, Mise e Agcom. (Samp News 24)