Covid, Bruxelles propone di allentare le restrizioni sui viaggi per turismo

Covid, Bruxelles propone di allentare le restrizioni sui viaggi per turismo
Rai News ESTERI

But if variants emerge we have to act fast: we propose an EU emergency brake mechanism.

Lo spiegano fonti Ue, che sottolineano come per entrare nell'Ue saranno ancora richiesti test ed eventuali periodi di quarantena.Il provvedimento dell'Esecutivo comunitario sarà presentato mercoledì agli ambasciatori dei 27 Paesi Ue.

Proponiamo di accogliere nuovamente i visitatori vaccinati e quelli provenienti da Paesi con una buona situazione sanitaria. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Lo dichiara in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Ursula von der Leyen: è ora di ravvivare il turismo Ue propone allentamento restrizioni viaggi per turismo. (Rai News)

In Grecia i bar potranno tornare ad accogliere clienti, purché con tavoli all'aperto per un massimo di sei persone e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Tre i gruppi in cui sono stati suddivisi i Paesi, considerando la preparazione tecnologica nell’emettere queste certificazioni. (La Stampa)

Secondo la proposta della Commissione europea, l’ingresso sarà permesso a quanti sono stati pienamente vaccinati con sieri riconosciuti dall’Ema o elencati nella lista di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità (tra questi, non figura il russo Sputnik). (SiViaggia)

Turismo: da metà maggio arriva il green pass per viaggiare in Italia

Queste le parole del premier Mario Draghi durante la conferenza stampa del g20 del Turismo. Green pass europeo. “In attesa del certificato europeo il governo italiano ha introdotto il pass verde nazionale – aggiunge Draghi. (Positanonews)

Ora tocca ai turisti stranieri che dalla seconda metà di maggio potranno venire in Italia usufruendo del pass nazionale, lo stesso che serve ai cittadini italiani per recarsi in una Regione di colore arancione o rosso. (L'HuffPost)

Cos'è il Green Pass europeo e come funziona. In parallelo con il pass verde italiano, è in arrivo anche il Green Pass Covid europeo, il ''gemello'' che consentirà i viaggi e gli spostamenti all'interno dei Paesi dell'Unione europea In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni. (Triesteprima.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr