Ue propone allentamento restrizioni viaggi per turismo. E freno emergenza per rischio varianti Covid

Ue propone allentamento restrizioni viaggi per turismo. E freno emergenza per rischio varianti Covid
Rai News ESTERI

Lo dichiara in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Ursula von der Leyen: è ora di ravvivare il turismo Ue propone allentamento restrizioni viaggi per turismo.

Ciò consentirebbe, dichiara l'esecutivo comunitario in una nota, agli Stati membri di agire rapidamente e di limitare temporaneamente al minimo indispensabile tutti i viaggi dai Paesi colpiti per il tempo necessario a mettere in atto misure sanitarie adeguate. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Un Green pass per viaggiare in Europa ed un pass verde per spostarsi in Italia. (Triesteprima.it)

In Grecia i bar potranno tornare ad accogliere clienti, purché con tavoli all'aperto per un massimo di sei persone e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Bar e ristoranti non potranno mettere la musica per evitare che la gente si avvicini eccessivamente per parlarsi e dovranno chiudere alle 22.45. (La Stampa)

Secondo la proposta della Commissione europea, l’ingresso sarà permesso a quanti sono stati pienamente vaccinati con sieri riconosciuti dall’Ema o elencati nella lista di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità (tra questi, non figura il russo Sputnik). (SiViaggia)

Covid, Bruxelles propone di allentare le restrizioni sui viaggi per turismo

“Dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza: a partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo nell’Unione Europea. (Positanonews)

Quella in vigore oggi scade il 15 maggio e per questo Draghi ha parlato di una riapertura ai turisti stranieri dalla seconda metà del mese Ora tocca ai turisti stranieri che dalla seconda metà di maggio potranno venire in Italia usufruendo del pass nazionale, lo stesso che serve ai cittadini italiani per recarsi in una Regione di colore arancione o rosso. (L'HuffPost)

Lo spiegano fonti Ue, che sottolineano come per entrare nell'Ue saranno ancora richiesti test ed eventuali periodi di quarantena.Il provvedimento dell'Esecutivo comunitario sarà presentato mercoledì agli ambasciatori dei 27 Paesi Ue. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr