Come si scarica il certificato vaccinale nel Lazio: presto potrà farlo anche il medico di famiglia

Fanpage.it INTERNO

Il certificato di avvenuta vaccinazione può essere scaricato nel Lazio dal sito SaluteLazio.it e dall'applicazione Salute Lazio.

Come si scarica il certificato vaccinale nel Lazio. Per scaricare il certificato vaccinale occorre scaricare l'app Salute Lazio oppure andare sul sito www.salutelazio.it

"L'attestato vaccinale digitale è un passo nel futuro della Regione Lazio, investiamo nella digitalizzazione ma teniamo alta la guardia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono già oltre diecimila gli accessi dei cittadini al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione Per il vaccino J&J abbiamo un’unica data di consegna, il 3 maggio, e con un quantitativo molto limitato». (Corriere della Sera)

La piattaforma Covid gestisce anche le prenotazioni per le vaccinazioni e per i test su Covid, nonché i referti. E a breve saranno consultabili e scaricabili anche del proprio medico di fiducia. I medici di medicina generale potranno consultare e condividere, previo consenso, il certificato vaccinale dei loro assistiti. (Quotidiano Sanità)

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il certificato vaccinale è già in vigore dal 26 aprile, in coincidenza con il ritorno di quasi tutte le regioni in zona gialla. Sei mesi per i vaccinati (a partire dalla data del decreto per chi è stato immunizzato prima) e i guariti (Avvenire)

Ma attenzione, la bozza del nuovo provvedimento parla chiaro: chi falsifica il pass verde rischia il carcere. A COSA SERVE IL PASS VERDE. La certificazione verrà inserita all’interno fascicolo sanitario elettronico del cittadino e specificherà anche il numero di dosi somministrate. (Il Caffè.tv)

Siamo fortemente impegnati in una vasta indagine epidemiologica nel sud Pontino volta a tracciare almeno 300 casi giunti dall'India negli ultimi giorni” Il Servizio sanitario regionale non può farsi carico di gestire migliaia di arrivi" aggiunge l'assessore alla Sanità del Lazio. (Adnkronos)

Anzi, la campagna vaccinale in realtà non sta neanche accelerando rispetto ai sette giorni appena trascorsi. I numeri, infatti, sono praticamente identici rispetto a quelli registrati la scorsa settimana (nonostante un nuovo picco record di 36mila vaccinazioni giornaliere). (Fanpage.it)