Coronavirus, gli USA sulla soglia dei 500.000 morti

cilentano.it ESTERI

I vaccini fin qui autorizzati sono efficaci anche contro le varianti del coronavirus, ed è quindi necessario proseguire con le somministrazioni il più velocemente possibile

Il bilancio delle vittime del Covid-19 negli Stati Uniti si avvicina a 500.000.

Intervistato dalla CNN, Anthony Fauci dichiara che “e’ possibile che per tutto il 2022 sia ancora previsto l’uso della mascherine”.”. “Entro la fine di quest’anno avremo un grado significativo di normalità” dichiara quindi Fauci alla giornalista americana. (cilentano.it)

La notizia riportata su altri media

Roma, 25 feb. (LaPresse) – “Lavoriamo, con fiducia, per un graduale, responsabile e attento ritorno alla normalità”. (LaPresse)

E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. “Se si combinano una maggioranza di persone vaccinata e un tasso di infezioni molto, molto basso, allora credo che si sarà in condizioni di dire che perlopiù non si devono necessariamente indossare le mascherine” (L'HuffPost)

Anche se è stata scoperta nel Regno Unito, in realtà è più d… - angiuoniluigi : RT @fanpage: Dopo le vaccinazioni si va verso il #lockdown morbido nel Regno Unito - fanpage : Dopo le vaccinazioni si va verso il #lockdown morbido nel Regno Unito - IsaMorra : RT @wireditalia: In sigla B. (Zazoom Blog)

“Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini per il Covid al giorno ma un'accelerazione è attesa entro aprile. E' possibile comunque che gli americani possano dover indossare la mascherina nel 2022”, conclude Fauci (triestecafe.it)

"Voglio che continuino a scendere fino ad un livello così basso da non rappresentare virtualmente più alcuna minaccia". E le mascherine potrebbero rendersi necessarie anche nel 2022. (Adnkronos)

Nella contea di Los Angeles, che ha perso quasi 20.000 persone a causa del Covid-19, circa una persona su 500 ha perso la vita dopo essere stata contagiata. Ma anche oltreoceano c'è preoccupazione per le varianti emergenti del virus e potrebbero passare mesi prima che la pandemia sia contenuta. (Fanpage.it)