Vaiolo delle scimmie Lombardia: "Patologia sotto controllo". Perché è diverso da Covid

IL GIORNO SALUTE

Vaiolo delle scimmie: sintomi, contagio, vaccino, durata malattia

Milano - "La Regione Lombardia ha già attivato tutte le procedure necessarie per tenere" il vaiolo delle scimmie "sotto controllo".

Galli: virus diverso da Covid. In merito è intervenuto anche il virologo milanese Massimo Galli, già direttore del reparto di Malattie infettive dell'Ospedale Sacco.

Sul vaiolo delle scimmie "vorrei, una volta tanto, assumere dare un messaggio ottimistico. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dato è che al momento entrambi i pazienti sono ora in isolamento nel loro domicilio, sotto osservazione e in condizioni stabili non preoccupanti. (Notizie.it )

Lo ha spiegato ad Agorà, su Rai 3, Massimo Galli, professore di malattie infettive presso l'Università Statale di Milano. «Ho avuto notizia di un sesto caso di vaiolo delle scimmie preso in carico dall'Istituto Spallanzani» di Roma «con un link di ritorno dalle Canarie. (ilmessaggero.it)

Segnalato anche in Lombardia il primo caso di positività al vaiolo delle scimmie. Leggi anche (La Provincia Pavese)

Due nuovi casi positivi al vaiolo delle scimmie sono stati individuati in Lombardia. La conferma dell'infezione è stata dell'ospedale Sacco di Milano, centro di riferimento nazionale per le emergenze infettivologiche insieme allo Spallanzani di Roma. (La Sicilia)

Torna a nuova vita la Basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto (BG), restaurata grazie ai fondi del Piano Lombardia e del FAI. Oggi si è svolta la cerimonia di riapertura al pubblico, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile e del sindaco. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“La regione Lombardia ha attivato tutte le procedure necessarie per tenere il vaiolo delle scimmie sotto controllo", ha sottolineato la numero due della giunta Fontana. È causato dal virus del vaiolo delle scimmie che appartiene alla famiglia degli orthopoxvirus. (MilanoToday.it)