Quelle mascherine vendute come Ffp2 che "filtrano solo il 36%"

ilGiornale.it INTERNO

Ad agosto Arcuri aveva rescisso un contratto con la società Jc che avrebbe dovuto importare 11 milioni di dispositivi.

Una presunta truffa arriva dalla Cina sulle mascherine vendute al nostro paese come Ffp2 ma che in realtà filtrano solo un misero 36%.

Quando però ci si è resi conto che i certificati erano falsi, già 5 milioni di dispositivi erano già finiti sul mercato.

Si trattava didi pezzi tra mascherine chirurgiche e Ffp2

Quello di destra è un certificato di conformità riguardante una consegna di 300mila mascherine cinesi del tipo Ffp2 e 250mila invece modello Ffp3. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il virus nato in Cina ha raggiunto il rango di pandemia e affligge tutto il mondo. Probabilmente non esiste una mascherina migliore in assoluto (Proiezioni di Borsa)

Solo il Nas ne ha sequestrati 6 milioni «Sono milioni le mascherine (così come gli altri sistemi di protezione) importate dalla Cina con documenti apparentemente in regola e poi risultati taroccati. (Il Primato Nazionale)

(LaPresse) – Immobili, autovetture e rapporti finanziari, per un valore di circa un milione di euro, sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Roma nei confronti dei due persone corresponsabili di una truffa ordita ai danni della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia (LaPresse)

Un altro controllo ha coinvolto le mascherine di un contratto stipulato tra tre ditte cinesi e la Protezione Civile con mascherine prive dei requisiti minimi che sono finite in alcuni ospedali (Consumatore.com)

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una riduzione degli incarichi per consentire un impegno maggiore nella ricerca dei vaccini ROMA – La truffa cinese sulle mascherine. (News Mondo)

"Ho testato cento modelli di mascherine cinesi, la metà non era buona". Da qualche anno si è messo in proprio, ha aperto a Torino "Fonderia mestieri", una srl. (la Repubblica)