Di Maio verso l'addio al M5S, pronto nuovo gruppo. Di Battista: "Ignobile tradimento"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Queste la sferzata che arriva dall'ex deputato M5s Alessandro Di Battista dopo l'ennesimo show down interno di queste ore.

Il gruppo potrebbe essere formalizzato già nelle prossime 48 ore, un passo dunque che segnerebbe un'altra scissione del Movimento 5 stelle, di certo la più dolorosa.

Il ministro degli Esteri è pronto a costituire un suo gruppo alla Camera.

"Forse adesso, e soltanto adesso, alcuni attivisti del Movimento stanno comprendendo le ragioni delle mie scelte passate, e anche di quel che dicevo in passato

Roma, 21 giugno 2022 - L'addio al Movimento 5 stelle di Luigi Di Maio sembra ormai inevitabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)

A Palazzo Madama un nuovo gruppo non si può formare senza un simbolo ma alla Camera sono almeno una cinquantina i deputati pronti a seguire il minsitro degli Esteri E Di Maio accusa: «Odio contro di. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro". (ilgazzettino.it)

Martedì 21 giugno 2022 - 21:39. (askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio durante una conferenza stampa in cui annuncia il suo addio al Movimento.Di Maio ha ricordato di essere stato oggetto di una vera e propria "escalation contro una singola persona, attacchi personali quotidiani che hanno minato la compattezza del governo" Roma, 21 giu. (Tiscali Notizie)

Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. Oggi io e tanti colleghi lasciamo il Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)

È vero, faccio parte del suo governo e credo che l'operato del presidente del Consiglio sia motivo d orgoglio in tutto il mondo. «In questo anno e mezzo ho lavorato con Draghi in dossier delicati e per questo sono stato definito 'draghianò. (ilmessaggero.it)