Le pagelle (a caldo) di Olbia-SPAL 1-4

Le pagelle (a caldo) di Olbia-SPAL 1-4
LoSpallino.com SPORT

La SPAL rifila quattro gol all’Olbia e chiude la stagione a quota 49 punti, a una sola lunghezza dai playoff. La serata del “Bruno Nespoli” ha messo di fronte una squadra in salute a una già rassegnata alla retrocessione e il divario di motivazioni ha contribuito a fare la differenza. VOTO DI SQUADRA 7 – La partita più inutile della stagione vede la SPAL dominare dal primo all’ultimo minuto, senza mai soffrire e segnare quattro gol. (LoSpallino.com)

La notizia riportata su altri media

All’intervallo la squadra di Oberdan Biagioni è già sotto 2-0, trafitta da Siligardi al 20’ e prima della mezz’ora da Dalmonte, che in avvio di ripresa cala il tris. All’83’ Ragatzu accorcia le distanze, ma al 90’ Zilli firma il poker condannando i galluresi alla 24esima sconfitta del torneo. (L'Unione Sarda.it)

Con lui la squadra è nettamente cresciuta, fuori e dentro il campo: “Basta vedere il ruolino di marcia. Oggi siamo diventati più squadra con una nuova unità d’intenti. È quello che chiedevamo: giocare per i tifosi, per la maglia, per la città e per il presidente. (Estense.com)

Zilli 6,50 Rao 6,20 (LoSpallino.com)

38^ giornata: Olbia-SPAL 1-4 (Siligardi, Dalmonte x2, Zilli)

I gol sono stati messi a segno al ventesimo da Siligardi, lesto ad insaccare dal limite dell’area complice una disattenzione di Van Der Want, nove minuti dopo è la volta di Dal Monte che realizza la seconda marcatura e chiude il primo tempo con il vantaggio della squadra ospite. (Olbianova.it)

L’1-4 finale permette alla squadra di mister Di Carlo di chiudere il campionato con una striscia di 4 vittorie consecutive (che mancava dal 2020) e l’11° posto in classifica, a un solo punto dall’ultima posizione disponibile per i playoff. (LoSpallino.com)

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone. (Estense.com)