Trump, Bibbia e agenti a cavallo: «Così si riporta legge e ordine»

Corriere della Sera ESTERI

In un primo momento, Trump si era affidato alla solita formula: scaricare la responsabilità su qualcuno.

Esattamente come è successo con la pandemia, l’altra grande emergenza nazionale che in questi giorni di fuoco sembra come dimenticata.

Tuttavia si piazza davanti alla facciata, brandendo e sollevando una Bibbia come se fosse una più familiare mazza da golf.

Donald Trump ha finalmente svelato quale sia la sua versione della dottrina «law and order». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. "Abusa di un sacro simbolo". "Chi usa la Bibbia per il proprio potere mondano davanti alla tragedia la rende vanità". (Avvenire)

Sappiamo che la nuova struttura è ben più complessa e voluminosa della precedente, e che raggiunge la profondità di cinque piani sotterranei. Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. (Il Messaggero)

"Siamo scioccati per la morte di George Floyd. La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". (Rai News)

Donald Trump, seguito da un corteo di guardie del corpo e di membri della Casa Bianca e dell'amministrazione, si è fermato davanti alla Saint John Epyscopal Church davanti alla Casa Bianca alzando un braccio e mostrando alle telecamere una Bibbia. (La Repubblica)

Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)

E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)