Senzatetto, lettera aperta all’UE. Melucci unico sindaco italiano a firmare

Tarantini Time SPORT

Entro il 2030 bisognerà dare attuazione ad azioni sociali mirate a intervenire sulle cause di queste fragilità, nonché a strategie di prevenzione e di responsabilizzazione»

Accogliendo l’invito dell’europarlamentare tarantina Rosa D’Amato, Rinaldo Melucci è l’unico sindaco italiano ad aver firmato la lettera aperta sull’impegno europeo di porre fine alla condizione dei senzatetto al Porto Social Summit. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altri giornali

E' un estratto delle parole pronunciate dal calciatore Luis Suarez nel corso del cosiddetto "esame farsa" per ottenere la cittadinanza italiana, sostenuto all'Università per stranieri di Perugia. Ansa Caso Suarez, spunta il video dell'esame "farsa" di italiano: "Bambino porta cocumella". (Notizie - MSN Italia)

Caso Suarez, il video dell'esame farsa di italiano del calciatore - Agenzia_Ansa : Caso Suarez, il primo minuto dell'esame 'farsa'. (Zazoom Blog)

Quelle parole – come mostrano le immagini di una telecamera fatta istallare dagli investigatori – furono pronunciate quando gli esaminatori chiesero al calciatore di descrivere due immagini. «Bambino porta cocomera». (Zazoom Blog)

Sono mesi ormai che si parla della farsa dell’esame dell’uruguaiano, tenutosi a Perugia il 17 settembre. La questione “Suarez” si è dimostrata più lunga del previsto. (CalcioNapoli1926.it)

C’è la presentazione personale, in cui l’esaminato parla di sé in modo rilassato, offrendo anche spunti interessanti. E la risposta non è affatto scontata, Suarez parla del nucleo familiare, più numeroso in Sudamerica rispetto al nostro Paese. (Il Riformista)

"A 15 anni cominciato a giocare a calcio" dice ancora Suarez ricordando le sue esperienze con la nazionale, con l'Aiax, Liverpool e Barcellona. Suarez è quasi sempre ripreso di spalle, seduto a un tavolo con dall'altra parte i due esaminatori. (Notizie - MSN Italia)