Centrosinistra: i Verdi dicono sì all'alleanza con il Pd e Azione

Blitz quotidiano INTERNO

Via libera dei Verdi all’alleanza con il Pd.

Centrosinistra: i Verdi dicono sì all’alleanza con il Pd e Azione. Per questo motivo la Direzione nazionale ritiene non percorribile un’alleanza con il M5S esprimendo, nel contempo, rammarico per il non raggiungimento di un accordo tecnico più ampio che includesse anche il M5S”.

E’ quanto scritto approvato dalla Direzione nazionale di Europa Verde-Verdi, che si è riunita questo pomeriggio. (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. Insieme a Sinistra Italiana ci sentiamo impegnati a valutare comunemente l’evolversi dell’attuale situazione politica". (Yahoo Notizie)

Dopo l'aut aut di Azione che ha ribadito i propri dubbi su Sinistra Italiana e Verdi e il profluvio di dichiarazioni a mezzo social della mattinata fra Carlo Calenda e Nicola Fratoianni , ora si attende il responso dell'assemblea nazionale di Sinistra Nazionale sull'idea di una grande coalizione di centro-sinistra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una giornata di incertezza. Ancora una giornata di passione, iniziata con Carlo Calenda che diceva che, fosse per lui, Sinistra Italiana ed Europa Verde non avrebbero posto in coalizione, e finita con i Verdi che dicono sì al Pd e con Fratoianni che prima di dire sì dovrà confrontarsi con la base. (L'HuffPost)

"E' una modalità prevista dalla Statuto ma non è detto che verrà utilizzata", precisano fonti di Si Nelle ultime ore è circolata l'indiscrezione secondo la quale Sinistra Italiana avrebbe consultato gli iscritti sull'alleanza con i dem. (La Sicilia)

Pubblicità "Considero fondamentale che Sinistra Italiana ed Europa Verde siano parte dell'alleanza elettorale con piena dignità. (La Sicilia)

Logiche di partito che non convincono Europa Verde sia a livello cittadino che nazionale. Noi abbiamo fatto vari appelli di unità perché c’è una destra, con una deriva molto fascista, che potrebbe vincere e governare il paese (RadioSienaTv)