Nvidia avrebbe rinviato il lancio delle schede RTX 3090 Ti

Nvidia 3090 Ti è stata annunciata al CES 2022 all'inizio di questo mese.

Oltre alla RTX 3090 Ti, Nvidia ha annunciato una nuova GPU entry-level, la RTX 3050, che arriverà il 27 gennaio con un prezzo iniziale di vendita di $269

Tuttavia, sembra che non vedremo la nuova scheda almeno fino a febbraio.

PC Gamer ha sentito da un produttore di GPU che il lancio potrebbe essere stato "temporaneamente bloccato". (Eurogamer.it)

Su altri giornali

Il 2022, che nei piani di NVIDIA sarà un anno caratterizzato da una disponibilità di GPU nettamente superiore, parte con il piede sbagliato per la gamma GeForce Vediamo i dettagli:. La disponibilità delle GPU NVIDIA aumenterà a breve. (TuttoTech.net)

Sfortunatamente, i fan di Matrix in questo paese probabilmente non otterranno molto dalla Geforce RTX 3080 Ti Matrix Resurrections Edition, perché Nvidia sta dando via solo una copia, inoltre è esclusivo per il sito cinese Weibo La Geforce RTX 3080 Ti Matrix Resurrections Edition è una Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition personalizzata in cui il radiatore è stato adornato con decorazioni a tema. (PC-Gaming.it)

Come detto sopra, nessuna azienda del caso (vedi ASUS, MSI, Gigabyte ecc) ha rilasciato dichiarazioni a proposito, ma secondo le voci che circolano sulla rete si tratterebbe di problemi legati al BIOS e allo stesso hardware L'indiscrezione arriva dai colleghi di tweaktown che, anche senza svelare la fonte, avranno ricevuto questa informazioni verosimilmente da qualche partner NVIDIA (HDblog)

I primi modelli personalizzati della Geforce RTX 3090 Ti sono stati elencati online, il prezzo è alto e arriviamo a 4.000 euro per i modelli più costosi. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3201 EUR. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3678 CHF / ~3700 EUR. (PC-Gaming.it)

L’assenza di GPU Nvidia e AMD, causata anche dalla mancanza di risorse e materie prime per la fabbricazione, è stato sinora uno dei problemi che ha più influenzato il mercato informatico e tecnologico. (DR COMMODORE)

Ad esempio, MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X è stata avvista a 3201 Euro, mentre MSI GeForce RTX 3090 Ti GAMING X TRIO a 3129 Euro. Finora sono stati condivisi solo i prezzi per le schede MSI RTX 3090 Ti da due rivenditori svizzeri e un unico distributore tedesco. (Eurogamer.it)