BMW, stop motori termici a Monaco entro il 2024

FormulaPassion.it ECONOMIA

La transizione elettrificata che sta travolgendo il settore automobilistico globale colpisce anche BMW.

Lo stesso Nedeljkovic ha spiegato che i motori termici attualmente realizzati a Monaco saranno prodotti in futuro negli stabilimenti BMW in Austria e nel Regno Unito.

A livello generale, invece, BMW si è prefissata l’obiettivo del 50% delle nuove vendite globali rappresentato da auto elettriche entro il 2030

Ad annunciarlo è stato Milan Nedeljkovic, il capo della produzione di BMW, nella cornice della conferenza stampa che ha segnato il via alla produzione della nuova elettrica i4. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

erie 4 Gran Coupé offre un design espressivo, agilità sportiva e tanto spazio per la vita di tutti i giorni. erie 4 Gran Coupé: prezzo. Per quanto riguarda il prezzo di erie 4 Gran Coupé si parla di una cifra di listino che dovrebbe partire appena sopra i 50 mila euro, per la precisione 52. (Motori Magazine)

Ci chiediamo: ‘Come possiamo realizzare un’auto che sia sostenibile e intelligente e fare di più con meno?’ Questo è qualcosa di molto autentico per BMW.”. Un focus poi anche sulla sostenibilità non soltanto legata ai propulsori ma anche all’utilizzo dei materiali: “Come designer, si tratta di ripensare e ridurre. (FormulaPassion.it)

BMW ha avviato la produzione della i4 completamente elettrica nel suo stabilimento principale di Monaco. BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)

Oltre il 90% degli impianti di produzione presenti a Monaco di Baviera possono infatti essere utilizzati indistintamente per le elettriche o le endotermiche. BMW ha comunicato che nel suo stabilimento di Monaco di Baviera sono iniziati i lavori di produzione della i4, l’elettrica che sarà lanciata a novembre insieme al SUV iX. (DMove.it)

Per il via alla produzione dell’elettrica i4, BMW ha sfruttato il 90% delle strutture tecnologiche che già erano presenti nel sito di Monaco, alle quali ha implementato macchine e tecniche aggiuntive per integrare l’assemblaggio della batteria ad alta tensione necessaria ad equipaggiare la vettura, un’operazione che è costata alla casa tedesca un investimento di circa 200 milioni di euro Così BMW ha definito il via alla produzione della nuova elettrica i4 presso lo stabilimento di Monaco di Baviera: il primo esemplare in versione di serie della berlina a batteria del marchio tedesco è ufficialmente uscito dalle linee di assemblaggio dell’impianto bavarese che è vicino al compimento del centesimo anno d’esistenza. (FormulaPassion.it)

Il design della i Vision Circular. La NK1 come tutte le future elettriche del marchio, seguirà per alcuni aspetti nel design con molte probabilità lo stile tracciato dal concept i Vision Circular presentato da Bmw al recente Salone di Monaco (l'Automobile - ACI)