Fondo perduto: la proroga dell'invio del modello Redditi allunga i tempi di erogazione

Fondo perduto: la proroga dell'invio del modello Redditi allunga i tempi di erogazione
Ipsoa ECONOMIA

Cosa prevede il decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis (D.L.

La richiesta del contributo a fondo perduto del decreto Sostegni bis può essere trasmessa solo se la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020 è presentata entro il 10 settembre 2021.

A cura della Redazione

Un eventuale differimento del termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi, propedeutica per la presentazione dell'istanza di accesso al contributo, determinerebbe un allungamento dei tempi necessari per l'erogazione dello stesso. (Ipsoa)

Su altri media

Il mese di giugno è colmo di appuntamenti fiscali. Nonostante le proroghe governative, questo mese alcune dichiarazioni dei redditi andranno espletate. (Consumatore.com)

Il bonus affitto in dichiarazione dei redditi. Ecco in chiaro come indicare il bonus affitto in dichiarazione dei redditi senza incorrere in sanzioni da parte del Fisco. (InvestireOggi.it)

La dichiarazione dei redditi 2021, modello Redditi, deve essere inviata all’Agenzia delle entrate entro il 30 novembre 2021. Coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni-bis, devono provvedere all’invio entro il 10 settembre. (InvestireOggi.it)

Modello Redditi entro il 10 settembre per il ristoro di fine anno

Il primo ad essere interessato è il quadro RF, dove, tra le Variazioni in diminuzione, al rigo RF41 Quota delle svalutazioni e delle perdite su crediti, in base alle istruzioni del modello, “va indicata l’eccedenza deducibile delle svalutazioni e delle perdite su crediti verso la clientela iscritti in bilancio a tale titolo”. (Fiscoetasse)

Lezioni private, ripetizioni e tassazione. Gli insegnanti e i docenti, di ogni ordine e grado nel caso in cui maturino compensi per attività relative a lezioni private e ripetizioni, dovranno pagare le tasse anche su questi compensi. (Orizzonte Scuola)

Per il diritto al contributo a fondo perduto del Sostegni bis basato sul calo di utile, la dichiarazione dei redditi va trasmessa entro 10 settembre 2021. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr