Fondo perduto: la proroga dell'invio del modello Redditi allunga i tempi di erogazione

Ipsoa ECONOMIA

Cosa prevede il decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis (D.L.

La richiesta del contributo a fondo perduto del decreto Sostegni bis può essere trasmessa solo se la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020 è presentata entro il 10 settembre 2021.

A cura della Redazione

Un eventuale differimento del termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi, propedeutica per la presentazione dell'istanza di accesso al contributo, determinerebbe un allungamento dei tempi necessari per l'erogazione dello stesso. (Ipsoa)

Su altri media

La dichiarazione dei redditi 2021, modello Redditi, deve essere inviata all’Agenzia delle entrate entro il 30 novembre 2021. Coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni-bis, devono provvedere all’invio entro il 10 settembre. (InvestireOggi.it)

Adesso che siamo entrati nella fase acuta delle dichiarazioni reddituali, molti si chiedono cosa dichiarare e come dichiarare i compensi avuti dagli studenti a cui si impartiscono lezioni private e ripetizioni. (Orizzonte Scuola)

Il mese di giugno è colmo di appuntamenti fiscali. I contribuenti dovranno fare attenzione ad una serie di scadenze. Giugno è un mese nero per i contribuenti. (Consumatore.com)

I contributi a fondo perduto indicati a conto economico che non concorrono alla formazione del reddito, sono:. 1. art. 149/2020 (Decreto Ristori Bis): contributo a fondo perduto da destinare agli operatori IVA dei settori economici interessati dalle nuove misure restrittive del D. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il bonus affitto. Il bonus affitto è un credito d’imposta disciplinato dall’art.28 del D.l. Ecco in chiaro come indicare il bonus affitto in dichiarazione dei redditi senza incorrere in sanzioni da parte del Fisco. (InvestireOggi.it)

n breve L’efficacia fiscale transita dal quadro RQ ma l’impatto si estende ai quadri RS e RV. La scelta di attribuire efficacia fiscale alla rivalutazione o al riallineamento del valore dei beni d’impresa transita dalla compilazione del quadro RQ (Il Sole 24 ORE)