Volkswagen Group Italia: variazioni organizzative

MotoriNoLimits ECONOMIA

A Fabio il compito di proseguire il trend di vendite positivo e di preparare la Marca alla profonda trasformazione che il settore automobilistico vivrà nei prossimi anni.

La posizione di Direttore Marketing Volkswagen viene ora ricoperta da Giovanni Tauro (51 anni), in precedenza Direttore Network & Customer Interaction del brand Volkswagen.

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda. (MotoriNoLimits)

Su altri media

Il 2020 potrebbe vedere cambiamenti sismici all’interno del settore. Ha aggiunto: “L’era delle case automobilistiche classiche è finita“. (TuttoMotoriWeb.com)

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda. (Fleet Magazine)

La sfida da vincere. Secondo il manager di Wolfsburg, Volkswagen dovrà passare nei prossimi anni dall'essere un costruttore di veicoli a produttore di dispositivi mobili, affrontando probabilmente la sfida più difficile nella sua storia. (l'Automobile - ACI)

Giovanni Tauro. Volkswagen Group Italia ha annunciato tre nuove nomine ai vertici dell’azienda. Giovanni Tauro, in precedenza Direttore Network & Customer Interaction del marchio Volkswagen, è stato scelto come Direttore Marketing di Volkswagen. (Engage)

Auto, tra l'altro, sempre più piene di elettronica, di servizi e di contenuti digitali e sempre più connesse. Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. (La Gazzetta dello Sport)

Il piatto è particolarmente goloso, perché servirà a Volkswagen per approvvigionare più facilmente la produzione dei veicoli destinati al mercato asiatico. Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. (DMove.it)