Volkswagen - Verso l'acquisto del 20% del produttore di batterie cinese Guoxuan

Quattroruote ECONOMIA

La Volkswagen sarebbe in procinto di acquistare il 20% del capitale del produttore cinese di batterie per veicoli elettrici Guoxuan High-tech.

La Guoxuan, controllata con il 25% del capitale dal fondatore Guoxuan Li Zhen, è un produttore di dimensioni medie rispetto a colossi con la Catl o la Byd.

Ha sede nella città orientale di Hefei, in Cina, dove la Volkswagen ha avviato la produzione di veicoli elettrici con la JAC Motor. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Per rendere ancora più chiara la questione, sempre secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. Auto, tra l'altro, sempre più piene di elettronica, di servizi e di contenuti digitali e sempre più connesse. (La Gazzetta dello Sport)

Entro il 2025, infatti, il produttore di Wolfsburg ha intenzione di invadere il mercato cinese con 1,5 milioni di auto elettriche plug-in. Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. (DMove.it)

Giovanni Tauro. Volkswagen Group Italia ha annunciato tre nuove nomine ai vertici dell’azienda. Riporterà ad Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia. (Engage)

Giro di poltrone in Volkswagen Group Italia: dal primo gennaio 2020 Fabio Di Giuseppe è il nuovo Brand Manager di Volkswagen Veicoli Commerciali, Luca Bedin va alla guida del reparto Group Operations, mentre Giovanni Tauro è il nuovo Direttore Marketing marca Volkswagen. (Fleet Magazine)

Mentre le auto elettriche e le auto a guida automatica faranno miracoli per ridurre l’inquinamento atmosferico e aumentare la sicurezza. Ha aggiunto: “L’era delle case automobilistiche classiche è finita“. (TuttoMotoriWeb.com)

La sfida da vincere. Secondo il manager di Wolfsburg, Volkswagen dovrà passare nei prossimi anni dall'essere un costruttore di veicoli a produttore di dispositivi mobili, affrontando probabilmente la sfida più difficile nella sua storia. (l'Automobile - ACI)