«Astra Zeneca funziona bene Evita il 100% dei casi gravi»

Il vaccino AstraZeneca/Oxford/Irbm non è un vaccino «di serie B» ed ha una «efficacia al 100% nell’evitare l’ospedalizzazione» e, dunque, le forme gravi di Covid-19.
In un’intervista all’Ansa, il presidente della Irbm di Pomezia Pietro Di Lorenzo fa il punto sulla validità del farmaco e rassicura circa gli approvvigionamenti, annunciando che nei prossimi mesi si recupereranno le consegne mancate.
E questo anche sui soggetti anziani. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
(in aggiornamento) Arriva poco dopo la notizia ufficiale del decesso affidata a un comunicato del Team e condivisa dal figlio, Lorenzo, che ha raccontato l'evoluzione delle condizioni di suo padre nei due mesi di malattia trascorsi in ospedale a Bologna. (Fanpage)
I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 17.725, con 106 unità in meno rispetto a ieri. A livello territoriale, la regione con il maggior numero di nuovi casi giornalieri è la Lombardia (+ 3.019 con 44.012 tamponi effettuati) seguita dalla regione Emilia Romagna che ha fatto registrare un incremento di 1.724 nuovi positivi a fronte di 31. (picenotime)
All’età di 60 anni si è spento Fausto Gresini: dopo la smentita di ieri sulla morte, ora è arrivato l’annuncio ufficiale del team. L’ex pilota motociclistico e manager dell’omonimo team, Fausto Gresini, si è spento all’età di 60 anni dopo aver lotta per due mesi con l’infezione da Covid-19 a cui sono seguite diverse complicanze. (Inews24)

Sulla base di tutte queste considerazioni, sarebbe importante limitare l’utilizzo del vaccino di Oxford a contesti a basso rischio di contagio e valutare attentamente le tempistiche di somministrazione della seconda dose Inoltre, i soggetti vaccinati e infettati potrebbero non sviluppare sintomi e quindi favorire la diffusione del virus. (La Stampa)
Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. - . TORNA ALLA HOMEPAGE (La Lazio Siamo Noi)
The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. (IlNapolista)