«Astra Zeneca funziona bene Evita il 100% dei casi gravi»

«Astra Zeneca funziona bene Evita il 100% dei casi gravi»
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il vaccino AstraZeneca/Oxford/Irbm non è un vaccino «di serie B» ed ha una «efficacia al 100% nell’evitare l’ospedalizzazione» e, dunque, le forme gravi di Covid-19.

In un’intervista all’Ansa, il presidente della Irbm di Pomezia Pietro Di Lorenzo fa il punto sulla validità del farmaco e rassicura circa gli approvvigionamenti, annunciando che nei prossimi mesi si recupereranno le consegne mancate.

E questo anche sui soggetti anziani. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

(in aggiornamento) Arriva poco dopo la notizia ufficiale del decesso affidata a un comunicato del Team e condivisa dal figlio, Lorenzo, che ha raccontato l'evoluzione delle condizioni di suo padre nei due mesi di malattia trascorsi in ospedale a Bologna. (Fanpage)

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 17.725, con 106 unità in meno rispetto a ieri. A livello territoriale, la regione con il maggior numero di nuovi casi giornalieri è la Lombardia (+ 3.019 con 44.012 tamponi effettuati) seguita dalla regione Emilia Romagna che ha fatto registrare un incremento di 1.724 nuovi positivi a fronte di 31. (picenotime)

All’età di 60 anni si è spento Fausto Gresini: dopo la smentita di ieri sulla morte, ora è arrivato l’annuncio ufficiale del team. L’ex pilota motociclistico e manager dell’omonimo team, Fausto Gresini, si è spento all’età di 60 anni dopo aver lotta per due mesi con l’infezione da Covid-19 a cui sono seguite diverse complicanze. (Inews24)

Il Covid ha ucciso anche Fausto Gresini - ilNapolista

Sulla base di tutte queste considerazioni, sarebbe importante limitare l’utilizzo del vaccino di Oxford a contesti a basso rischio di contagio e valutare attentamente le tempistiche di somministrazione della seconda dose Inoltre, i soggetti vaccinati e infettati potrebbero non sviluppare sintomi e quindi favorire la diffusione del virus. (La Stampa)

Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. - . TORNA ALLA HOMEPAGE (La Lazio Siamo Noi)

The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr