Borse europee attese sopra la parità nel giorno della Fed

Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee sembrano dirigersi verso un’apertura sopra la parità in una giornata densa di appuntamenti macroeconomici. Così come i listini asiatici, alle 08:10 i futures sull’Eurostoxx 50 segnano un +0,17%. Gli occhi degli investitori guarderanno per lo più oltreoceano dove, dopo la chiusura dei mercati, la Federal Reserve renderà noto la sua decisione di politica monetaria in relazione ai rialzi dei tassi di interesse. (Milano Finanza)

Su altri giornali

L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,52% a 26.736 punti, sostenuto da Mps (+2,45%), in vista dei conti della prossima settimana, Intesa Sanpaolo (+2,26%), Mfe (+2,09%) dopo l'avvio della fusione con Mediaset Espana. (La Sicilia)

Si attendono l'inflazione italiana e della zona euro. Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. (Money.it)

Indici Europa e Italia Seduta contrastata e a due velocità in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che archiviano la seduta all’insegna della debolezza in attesa dell’esito della riunione della Fed id questa sera e il meeting Bce di domani (Borse.it)

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

Atteso anche l'indice Pmi manifatturiero dalla Germania, indicatore chiave per prevedere l'andamento dell'economia in Europa. Futures positivi in Europa e in calo negli Usa. (La Sicilia)

Lo stesso Powell nell’ultimo discorso ha fatto intendere che la FED attendesse un atterraggio morbido dell’economia nel corso del 2023. Chi ne sapeva meno del Presidente della Banca centrale americana invece, era più certo di una recessione. (Proiezioni di borsa)