Maserati: la soddisfazione dei sindacati per la conferma del “Piano Italia” e le novità in arrivo

ClubAlfa.it ECONOMIA

La conferma arrivata ieri, anche se all’appello mancano ancora due progetti annunciati lo scorso luglio, è una notizia importantissima per la concretizzazione del “Piano Italia“, il piano industriale di FCA per gli stabilimenti italiani del gruppo.

Intanto a Cassino sono già in produzione i Model Year 2020 di Giulia e Stelvio in attesa nel restyling del prossimo anno.

Nel secondo semestre dovrebbero arrivare le nuove Quattroporte e Levante che però non sono state incluse nel comunicato stampa di ieri. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Il suono della Maserati GT elettrica Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. (Auto.it)

Maserati GranTurismo: l’ottavo episodio di Made in Modena è dedicato alla coupé sportiva. Oltre alla velocità massima di 295 km/h raggiunta dalla Maserati GranTurismo S, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi per la versione standard e 4,9 secondi per la variante S. (ClubAlfa.it)

Così, oltre ad alcuni modelli Fiat, FCA porterà in città le Maserati Cabrio e GT, che dovranno essere proposte anche in questa versione. Tempo di lettura: 2 minuti. (Mole24)

Vediamo come sono andate le vendite dei modelli Maserati in Europa nel corso del 2019 grazie ai dati diffusi da Carsalesbase. Levante è il modello più venduto. Il Maserati Levante si conferma anche nel 2019 come il modello Maserati più venduto in Europa. (ClubAlfa.it)

Le prime auto elettriche di Maserati, che fino a qualche anno fa non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato, sono arrivate oggi praticamente ad un passo dal lancio sul mercato. Nel 2021 invece inizierà la produzione delle prime vetture completamente elettriche del brand, saranno le nuove Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio. (Virgilio Motori)

a Maserati precisa ufficialmente i piani di sviluppo che porteranno la gamma della casa ad un radicale aggiornamento, con la trazione elettrificata al centro, grazie ad un investimento di 5 miliardi di euro in Italia (AlVolante)