Calabresi indignati per "La sposa" calabrese su Raiuno. Ma la fiction è stata un successo di audience

Cose che accadevano qui alla fine degli anni Sessanta, secondo la sceneggiatrice Valia Santella, già premio David di Donatello.

Intanto l’eco della prima polemica arriva da Vieste, nel Gargano, uno dei set della fiction.

Maurizio Donadoni e Serena Rossi in una scena di "La sposa". A MOLTI calabresi non è piaciuta la fiction “La sposa” con Serena Rossi.

Ovvero: non importa che la storia sia calabrese, il pubblico deve sapere che quella in realtà è Vieste

Dove purtroppo, persino quando la vicenda si sposta in Veneto, la Calabria è evocativa di arretratezza e inciviltà. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

All’inizio della mia carriera mi volevano far nascondere la mia napoletanità” Serena Rossi a Domenica In parla de La Sposa. L’attrice, ospite a Domenica In, ha confidato: “Napoli è mamma, c’è un legame viscerale e profondo. (Voce di Napoli)

Appunto, dieci anni prima, lo scarto di tempo che pare esserci ne La sposa. La sposa gli eventi. Italia, fine degli anni ’60. (Taxidrivers.it)

Ecco cosa succederà nella puntata in onda domenica prossima su Raiuno. Andrà in onda domenica 23 Gennaio 2022, alle 21.25 su Raiuno, la seconda puntata de “La Sposa”, miniserie in tre puntate per la regia di Giacomo Campiotti, con protagonista la versatile Serena Rossi (ZON.it)

Ha tenuto gli spettatori incollati avanti alla televisione “La sposa”, la nuova fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi andata in onda ieri sera. In onda su Rai 1, composta da 6 episodi, la narrazione è ambientata nell’Italia degli anni ’60. (La Torre dal 1905)

Per quanto riguarda Simonetta Solder, la coniuge, l’interprete di Italo in La Sposa svela: “L’ho incontrata al lavoro. A tal proposito l’interprete del personaggio di La Sposa ha avuto modo di rilasciare un’intervista dove spiega qualcosa in più sul suo personaggio. (Televisionando)

La Sposa è la storia di Maria, una ragazza che si sacrifica accettando un matrimonio combinato pur di aiutare economicamente la sua famiglia. oto Vota Articolo. Sono andati ieri sera in onda i primi due episodi de “La Sposa”, la nuova fiction Rai con Serena Rossi e Giorgio Marchesi. (Magazine Pragma)