Tim e il Governo non commentano tramonto progetto rete unica, flop del titolo in borsa

Milano Finanza ECONOMIA

Il ministro per l'Innovazione tecnologica, Vittorio Colao, dice no agli assetti societari.

"Riduciamo i ricavi 2021 del -0,4%, principalmente a causa dei ricavi domestici, -0,4%, e in particolare mobile, per i quali ci aspettiamo una stabilizzazione solo alla fine dell'anno

Sembra concentrarsi sulle potenzialità tecnologie (fibra, 5G, FWA), ha osservato stamani Intesa Sanpaolo (rating buy e target price a 0,57 euro confermati sul titolo Tim), piuttosto che sul numero di reti in fibra. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Nel finale gloria anche per Sane con i padroni di casa che chiudono in dieci per l’espulsione di Nianzou Risultato tennistico per il Bayern Monaco già campione di Germania, che schianta 6-0 in casa il malcapitato Monchengladbach. (CIP)

Va detto per dovere di cronaca che anche Bloomberg era intervenuto sulla questione citando fonti vicine al Governo e che confermavano la contrarietà dell'esecutivo nei confronti di un progetto di rete unica a guida TIM. (DDay.it - Digital Day)

Manca solo l’aritmetica dunque per decretare il Bayern nuovamente campione di Germania per la 31esima volta, ma vediamo quali sono le combinazioni per far partire la festa. Ore 15:30, Borussia Dortmund-Lipsia. (CIP)

In merito alle indiscrezioni di stampa TIM ha comunicato che presenterà un esposto alla Consob a tutela della società e dei suoi azionisti. Il possibile stop del governo al progetto rete unica ha affossato ieri il titolo Telecom Italia, caduto del 5,52%. (Finanzaonline.com)

La rete unica resta un progetto concreto, che certamente adesso ha bisogno di verifiche e di trovare un percorso se davvero ci si vuole arrivare. Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi (Corriere della Sera)

Bloomberg riferisce che l'attuale governo avrebbe abbandonato il progetto sulla rete unica a banda larga guidata da TIM. Ora stando a quanto riferito dal Bloomberg, l’attuale governo guidato da Mario Draghi avrebbe abbandonato l’idea. (SmartWorld)