La rete unica sparisce dal PNRR, Tim crolla in Borsa

Key4biz.it ECONOMIA

Ma con il Governo Draghi, la rete unica è sparita dai radar.

Leggi anche: PNRR e concorrenza, il progetto rete unica sempre più lontano?

La notizia dell’abbandono da parte del Governo Draghi del progetto rete unica sponsorizzato invece dal Governo Conte 2 è stata rilanciata con dovizia di particolari anche dall’agenzia Bloomberg.

Open Fiber, Enel cede le sue quote a Cdp (10%) e Macquarie (40%). L’Italia per la fibra

Il PNRR inviato a Bruxelles parla di reti ultraveloci e non cita mai il progetto rete unica che esce così dai radar del Governo Draghi per evitare problemi con la Commissione Ue. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altri media

Il precedente governo guidato da Giuseppe Conte aveva, tra i diversi progetti sui quali investire il Recovery Fund, in mente un progetto riguardo una rete unica a banda larga, con protagonista TIM. Bloomberg riferisce che l'attuale governo avrebbe abbandonato il progetto sulla rete unica a banda larga guidata da TIM. (SmartWorld)

La rete unica resta un progetto concreto, che certamente adesso ha bisogno di verifiche e di trovare un percorso se davvero ci si vuole arrivare. Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi (Corriere della Sera)

Risultato tennistico per il Bayern Monaco già campione di Germania, che schianta 6-0 in casa il malcapitato Monchengladbach. Nel finale gloria anche per Sane con i padroni di casa che chiudono in dieci per l’espulsione di Nianzou (CIP)

La squadra del futuro tecnico proprio dei bavaresi, Nagelsmann, affronterà in trasferta i gialloneri del Borussia Dortmund. Manca solo l’aritmetica dunque per decretare il Bayern nuovamente campione di Germania per la 31esima volta, ma vediamo quali sono le combinazioni per far partire la festa. (CIP)

– Con la vittoria del Borussia Dortmund per 3-2 sul Lipsia, il Bayern Monaco è aritmeticamente campione di Germania prima di scendere in campo oggi nella gara casalinga contro il Mönchengladbach. 72 punti per i bavaresi, seguiti proprio dal Lipsia a 64; dietro, Wolfsburg a 62 e Dortmund a 58. (Europa Calcio)

La maggiore tlc italiana evidenzia che risultano “del tutto inappropriate e prive di riscontri oggettivi le interpretazioni, riportate dagli organi di stampa, relative ai contenuti del PNRR che ha come scopo la digitalizzazione del Paese e il completamento delle reti nelle aree in cui gli investimenti privati non sono sufficienti”. (Finanzaonline.com)