Perquisizioni e sequestri della GdF negli uffici di ArcelorMittal a Taranto

IlTarantino INTERNO

TARANTO – I militari del nucleo di Polizia economico finanziaria della GdF di Milano stanno effettuando delle acquisizioni negli uffici milanesi di ArcelorMittal di via Brenta.

Come disposto dalla Procura, sono stati acquisiti documenti utili per appurare la fondatezza dell’ipotesi di reato di false comunicazioni al mercato – aggiotaggio informativo e distrazione dei beni di fallimento.

In queste ore la GdF sta procedendo ai controlli all'interno dello stabilimento. (IlTarantino)

Su altre fonti

* Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata Ricevi aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. (La Verità)

I pm di Milano si concentrano sui comunicati stampa delle ultime settimane in particolare su quello del 15 ottobre scorso che annuncia la nomina di Lucia Morselli come presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, in sostituzione di Matthieu Jehl. (Momento Italia)

L’Ilva di Taranto è una gigantesca macchina assassina. Non possiamo lasciare triturare la vicenda di Taranto dal circo mediatico e dalla miseria della politica istituzionale. (comune-info.net)

“Spiegherò tutto questo e mi auguro che Mittal possa capire la situazione e possa assumere un atteggiamento ben diverso – auspica il presidente del Consiglio – rispetto a quello che mi ha preannunciato nell’incontro precedente”. (Momento Italia)

DÌ 20 NOVEMBRE 2019, 16:09, IN TERRIS. . L'ANALISI. Caso Ilva: perché è un rischio europeo. Tutte le variabili del caos degli stabilimenti pugliesi. In caso di addio definitivo, il problema cruciale risulterebbe lo stesso che ha caratterizzato l'intera vicenda dell'ex Ilva, ovvero la bonifica dell'area dove gli impianti sorgono. (In Terris)

Dopo le perquisizioni e i sequestri di ieri dalla Finanza negli uffici di ArcelorMittal, oggi previsto un incarico ai Carabinieri del Noe per indagini sulle attività di manutenzione, di bonifica e la sicurezza sul lavoro dell'impianto pugliese. (Il Messaggero)