Caso Ilva, ecco la bozza dell’accordo con ArcelorMittal: documento in 4 punti

Il Messaggero INTERNO

Ilva, Conte: ArcelorMittal rinunci ai 5mila esuberi.

Da ieri questi consulenti stanno stendendo la dichiarazione di intenti focalizzata sui punti qualificanti del contenzioso per costituire la base del negoziato.

Nel contratto l’affittuario si è impegnato a mettere 1,25 miliardi per l’ammodernamento di Taranto e 1,15 miliardi per le bonifiche.

Poi le vicende che in questi anni hanno interessato l’Altoforno2 attualmente al centro di inchieste giudiziarie presso la Procura di Taranto. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ricevi aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. Iscriviti alla Newsletter La Verità Settimanale. Inchieste, approfondimenti, notizie e opinioni direttamente nella tua casella di posta. (La Verità)

Dopo le perquisizioni e i sequestri di ieri dalla Finanza negli uffici di ArcelorMittal, oggi previsto un incarico ai Carabinieri del Noe per indagini sulle attività di manutenzione, di bonifica e la sicurezza sul lavoro dell'impianto pugliese. (Il Messaggero)

Sono molto motivata dall’opportunità di poter guidare ArcelorMittal Italia, e farò del mio meglio per garantire il futuro dell’azienda e far sì che il suo contributo sia apprezzato da tutti gli stakeholder”. (Momento Italia)

E’ quanto afferma il premier Giuseppe Conte a proposito della vicenda dell’ex Ilva di Taranto, intervenendo a margine dell’assemblea nazionale dell’Anci in corso alla Fiera di Arezzo. (Momento Italia)

L’Ilva di Taranto è una gigantesca macchina assassina. Non possiamo smettere di gridare che l’Ilva resta un mostruoso stabilimento che uccide gli operai e chi ci abita intorno (i dati sono agghiaccianti). (comune-info.net)

Si parli invece di una norma generale, all'interno di un percorso che ripristini la produttività dell'ex Ilva". In caso di addio definitivo, il problema cruciale risulterebbe lo stesso che ha caratterizzato l'intera vicenda dell'ex Ilva, ovvero la bonifica dell'area dove gli impianti sorgono. (In Terris)