Spiraglio per l'Ilva, lo Stato al fianco di ArcelorMittal

www.ilsudonline.it INTERNO

Dopo le iniziali resistenze del ministero dell’Economia, negli ultimi giorni il vento è cambiato.

Prima un faccia a faccia nel fine settimana tra il ministro Roberto Gualtieri e l’ad di Arcelor, Lucia Morselli.

Chiedono però un arco di tempo di due settimane.

La presenza dello Stato a fianco di ArcelorMittal è l’elemento che potrebbe sbloccare la trattativa sull’ex Ilva di Taranto in vista dell’incontro di venerdì a Palazzo Chigi. (www.ilsudonline.it)

Su altri media

* Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata Ricevi aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. (La Verità)

Si parli invece di una norma generale, all'interno di un percorso che ripristini la produttività dell'ex Ilva". DÌ 20 NOVEMBRE 2019, 16:09, IN TERRIS. . L'ANALISI. Caso Ilva: perché è un rischio europeo. (In Terris)

E’ quanto afferma il premier Giuseppe Conte a proposito della vicenda dell’ex Ilva di Taranto, intervenendo a margine dell’assemblea nazionale dell’Anci in corso alla Fiera di Arezzo. (Momento Italia)

Dopo le perquisizioni e i sequestri di ieri dalla Finanza negli uffici di ArcelorMittal, oggi previsto un incarico ai Carabinieri del Noe per indagini sulle attività di manutenzione, di bonifica e la sicurezza sul lavoro dell'impianto pugliese. (Il Messaggero)

I pm di Milano si concentrano sui comunicati stampa delle ultime settimane in particolare su quello del 15 ottobre scorso che annuncia la nomina di Lucia Morselli come presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, in sostituzione di Matthieu Jehl. (Momento Italia)

Non possiamo lasciare triturare la vicenda di Taranto dal circo mediatico e dalla miseria della politica istituzionale. L’Ilva di Taranto è una gigantesca macchina assassina. (comune-info.net)