Djokovic sconfitto agli Us Open da Medvedev: niente Grande Slam e lacrime

Djokovic sconfitto agli Us Open da Medvedev: niente Grande Slam e lacrime
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

New York, 13 settembre 2021 - Daniil Medvedev ferma la corsa verso il Grande Slam di Novak Djokovic.

Come già successo nel 2011 e nel 2015, Djokovic vede sfumare all'ultima curva il sogno del Grande Slam.

Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, ma niente Us Open.

La finale dello Us Open 2021 incorona il tennista russo che si impone in tre set (4-6, 4-6, 4-6), vincendo finalmente il primo torneo major della carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

E’ la prima volta che uno dei migliori esponenti della nuova generazione vince uno Slam contro un Fab Four. In tribuna c'era Rod Laver, l’ultimo a completare il Grande Slam nel 1969, un record, che rimane all’australiano. (Giornale di Sicilia)

Ma la finale di domenica rimarrà soprattutto la partita di Djokovic. Non è quella del Dopo Grande Slam di Djokovic, ma è senza dubbio diversa dalla precedente. (Today.it)

Il tennista serbo, numero uno al mondo, fallisce l'appuntamento con la storia, dopo la netta sconfitta in tre set (6-4, 6-4, 6-4 il punteggio finale) contro il russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. (Repubblica TV)

US Open, Novak Djokovic e il sogno Grande Slam sfumato (per sempre?). Ed ora anche superare Nadal e Federer non sarà facile

«Stanotte, anche se non ho vinto, sono un uomo felice perché mi avete fatto sentire speciale», ha detto a fine partita. Vincere questa partita, la finale degli Us Open, significava portare a casa il Grande Slam, tutti e quattro i tornei più importanti nello stesso anno. (Vanity Fair Italia)

Spiegando quindi durante la cerimonia di premiazione di aver riprodotto la mossa dell’esultanza (L2 e sinistra) prodotta dalla combinazione dei tasti del Joypad per il giocatore che festeggia la vittoria nel videogioco Fifa della Play Station. (Giornale di Sicilia)

In secondo luogo, la sconfitta contro il nativo di Mosca fa pensare che anche aggiudicarsi un altro Slam non sarà semplice. Possono sorridere Roger Federer e Rafael Nadal a quota 20 Slam come il serbo? (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr