Arriva in Vaticano il presepe della comunità Peruviana di Huancavelica: 30 pezzi a grandezza naturale realizzati da artigiani Chopcca. - Regioni e Province | Notizie turismo, News e cronache internazionali

Master Viaggi ESTERI

Anno X - Nr 1807 del 10.12.2021. A partire da oggi, 10 dicembre 2021, e per tutte le festività natalizie inclusa l’Epifania, la ricchezza culturale del Perù resterà in mostra a Piazza San Pietro.

Si tratta di una replica in scala reale del tipico presepe huancavelicano della comunità di Chopcca realizzato da cinque artigiani esperti in iconografia huancavelicana.

La natività esposta è composta da più di 30 pezzi a grandezza naturale in legno maguey (agave), modellati in fibra di vetro, gesso e tela incollata e realizzati da cinque artigiani di Huancavelica

Questa esposizione stimolerà anche l'interesse per le popolazioni del Perù: siamo sicuri che il mondo osserverà con maggiore attenzione il patrimonio culturale peruviano e il talento dei nostri artigiani”. (Master Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato addobbato con 600 sfere in legno realizzate da una quarantina di volontari di Andalo. Sono le bambine e i bambini di Agop, un'associazione che si prende cura, perché non c'è cura senza il prendersi cura (TrentoToday)

Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. (Sputnik Italia)

Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. Le altre reti del match portano le firme di Guedes per i valenziani e dell’ex Torino Lucas Boye in favore degli ospiti. (Calcio In Pillole)

Alto 28 metri l’abete è stato tagliato ad Andalo e addobbato con 600 sfere realizzate dai volontari del circolo anziani del paese sull’altopiano della Paganella. Sentiamo le parole di Papa Francesco (RTTR)

Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)

Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. Così è venuto Gesù, e il presepe ce lo ricorda. (Farodiroma)