Inter, Galli: "Festa in Duomo pericolosa, ma ieri assembramenti ovunque"

La Lazio Siamo Noi INTERNO

Ma c'è stata la perdita di controllo delle minime misure: ieri gli assembramenti erano ovunque.

ASSEMBRAMENTI - "Nel weekend non ci sono state solo manifestazioni di una tifoseria, svolte con pericolosi assembramenti all'aperto.

Il vaccino potrà contribuire in modo sostanziale a ridimensionare il problema ma la tranquillità è ancora lontana".

Le sue parole: "Sono un tifoso dell'Inter ma gli assembramenti al Duomo come tutte le cose che non vanno bene non possono essere accettate a prescindere. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

L'infettivologo Massimo Galli sui festeggiamenti dell'Inter: "Il mio è un messaggio forte e chiaro, sono più che felice dell'esito del campionato ma la situazione è quella che è, non ci si può dimenticare che siamo in guerra, non possiamo permettere varchi al nemico" (La7)

Per il momento però il virus è ancora in grado di togliere il fiato a noi" A conferma di ciò è intervenuto Massimo Galli, primario dell'ospedale Sacco di Milano che, nel corso di una intervista rilasciata all'Agenzia Dire, ha spiegato le peculiarità di questa variante virale citando due ricerche. (Fanpage.it)

“Secondo logica ci vorranno 3-4 settimane, 28 giorni. E ha aggiunto: “Incideranno le riaperture e le scuole, cose che muovono ogni giorno milioni di persone, non i 30 mila che sono andati in piazza per il discorso scudetto, sbagliando per carità”, sottolineando che per valutare gli eventuali effetti delle riaperture bisognerà attendere. (Orizzonte Scuola)

Non ho tempo da perdere con quelli come lei, ma dai ma su, si vergogni". Massimo Galli, il terrore di un virologo interista: tifosi in piazza, "voglio vedere tra 28 giorni". (Liberoquotidiano.it)

Secondo logica ci vorranno 3-4 settimane, 28 giorni. Il periodo "finestra" dunque è di 28 giorni a partire dallo scorso lunedì (26 aprile)? (Fanpage.it)

“No, ma, guardi, non ho più tempo – chiosa Galli – soprattutto per parlare in questi termini con quelli come lei Durissimo scontro a “L’aria che tira” (La7) tra Massimo Galli, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, e il vicedirettore de La Verità, Francesco Borgonovo. (Il Fatto Quotidiano)