Meteo, da giovedì nuovo peggioramento: «Neve nel weekend a Nordest»

Meteo, da giovedì nuovo peggioramento: «Neve nel weekend a Nordest»
TrevisoToday INTERNO

Nevicate nel weekend. «Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord.

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola.

Dopo una breve tregua martedì 23 e mercoledì 24 novembre, il maltempo tornerà sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche davvero invernali. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale» concludono da 3bmeteo. (Corriere Adriatico)

Temporali intensi e a carattere di nubifragio saranno possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale nell’area ionica. Dopo una breve tregua, mercoledì torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Mercoledì ritroveremo ancora rovesci e temporali sul versante orientale dell'Isola, in particolare sul catanese dove non si escludono fenomeni anche intensi. METEO AGRIGENTO: mercoledì sole prevalente, mentre giovedì è previsto un peggioramento con piogge e temporali in transito per una perturbazione. (3bmeteo)

Arriva la neve pure in pianura: ecco dove e quando

Clima via via più freddo, specie al Nord”. Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “da giovedì e fino al weekend ripetute perturbazioni sull’Italia con piogge, temporali, vento e neve anche a quote basse. (TG24.info)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Il Quotidiano del Molse)

L'inverno bussa alle porte dell'Italia con un clima sempre più invernale a partire da giovedì 25 novembre che culminerà nella giornata di lunedì 29 con neve anche in pianura su alcune città del Nord. Attenzione: la neve in pianura è uno dei fenomeni più complicato da prevedere anche a poche ore dall'evento (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr