Il beluga perso nella Senna non c’è l’ha fatta

OGGI ESTERI

Il beluga per il quale avevamo sperato è morto. Si era perso nella Senna, nuotando nel grande fiume francese e da cinque giorni era bloccato in una chiusa a 70 chilometri a nord ovest da Parigi. – video Le balene sono tornate nell’Atlantico, ecco perché è un’ottima notizia per tutti – guarda DEBILITATO - Così, si erano accesi i riflettori sul tentativo di salvataggio, ma ogni sforzo è stato inutile. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'animale è stato soppresso dopo che il suo stato di salute era peggiorato. Il cetaceo era stato recuperato nella notte dalle acque della Senna con l'auspicio di poterlo trasportare, su una chiatta, in un bacino di acqua salata in Normandia dove curarlo. (Corriere TV)

"Durante il viaggio, i veterinari hanno notato un peggioramento delle sue condizioni, in particolare delle sue attivita' respiratorie. Cosi' Florence Ollivet Courtois, capo veterinario del servizio di soccorso locale, ha commentato la morte del cetaceo che era stato scoperto nella Senna piu' di una settimana fa (Tiscali Notizie)

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. APPROFONDIMENTI FRANCIA Beluga nella Senna, corsa contro il tempo per salvarla. (ilgazzettino.it)

Nei giorni scorsi un beluga aveva risalito la Senna e ne era rimasto intrappolato. Il beluga si era ritrovato nelle ville lumière per sbaglio: si era smarrito e nuotando verso Sud ha imboccato il delta della Senna. (Ecoo)

La perizia veterinaria ha evidenziato una situazione di grande debolezza del beluga. Il beluga tutto bianco, una specie protetta, che si era perso nella Senna una settimana fa, non ce l'ha fatta. (ilGiornale.it)

Il beluga, che era rimasto intrappolato il 2 agosto nelle acque della Senna a Parigi, è morto nella mattina di oggi, 10 agosto, nonostante i disperati tentativi di salvataggio. Il beluga, considerato specie protetta, aveva già mostrato di non essere in buona salute. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)