Malagò: “Il calcio si adeguerà agli altri sport, non ci saranno distinzioni”

RomaNews SPORT

Vedevi Juventus-Real Madrid, o Napoli-Barcellona, o Milan-Bayern Monaco: i nostri dovevano cancellare le scritte sulle maglie, quando sui rulli dello stadio o sulle maglie degli avversari gli stessi nomi comparivano in maniera molto chiara”.

O’ SPORT CORONAVIRUS – “Anche se il calcio è per certi versi un mondo a sé, per popolarità e numeri, ritengo estremamente improbabile che ci possano essere distinzioni fra attività professionale e attività di base, e fra le varie discipline sportive. (RomaNews)

Su altre fonti

L’ansia di un atleta è logica: deve sapere come programmarsi. L’OMS ha rivestito un ruolo fondamentale: prima ci ha spiegato che i Giochi andavano rinviati e poi quali potevano essere i rischi di spostarli a ottobre“. (Sky Sport)

Le eccezioni ci sono state e non poteva essere altrimenti, ma confermano la regola». Eccone uno stralcio:. Per le Olimpiadi si è optato per il 2021.... «Con una formula geniale, aperta: dal primo gennaio all’estate. (Voce Giallo Rossa)

L’OMS ha rivestito un ruolo fondamentale: prima ci ha spiegato che i Giochi andavano rinviati e poi quali potevano essere i rischi di spostarli a ottobre“. Giovanni Malagò ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera commentando la decisione di rinviare le Olimpiadi di Tokyo 2020: “Rinviarle è stata la decisione più giusta“. (OA Sport)

La Serie A è un mondo a parte, che ha situazioni economiche diverse da tutte le altre realtà. Il calcio deve fare i conti con il virus. (Milan News)

"La Federazione rugby ha convocato il Consiglio Federale, conosco le dinamiche del ragionamento e ricordo che compete alle Federazioni l'organizzazione dei campionati. Magari qualche opera che non era prevista a dossier ma che sarebbe stato bello fare non so se verrà realizzata. (Voce Giallo Rossa)

E lo sport italiano, invece, come ha accompagnato questo momento? Le eccezioni ci sono state e non poteva essere altrimenti, ma confermano la regola”. (RomaNews)