"Regalo a Dazn senza nulla in cambio", retroscena sul dietrofront sul calcio spezzatino

Tutto Napoli SPORT

Il dietrofront, dopo il via libera al calcio spezzatino.

Fronte del quale fa parte anche lo Spezia.

Tredici voti sarebbero stati sufficienti, in quanto la Salernitana non è stata invitata all'Assemblea, tanto che in apertura Lotito aveva minacciato di mandare a monte la riunione per il mancato invito del club granata.

La nuova formula, come detto, era stata inizialmente approvata con tredici voti favorevoli e sei contrari. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Come presidente della Lega Serie A, Dal Pino ha ridotto le cifre previste per il ruolo di numero uno rispetto ai 300mila euro previsti dai predecessori e riceve circa 100mila euro lordi come onorario. L’EBITDA rettificato è risultato in aumento del 6,3% a 40,6 milioni di dollari, con un utile ante imposte rettificato pari a 12,5 milioni di dollari (nel 2019 13,2 milioni di dollari). (Calcio e Finanza)

Anche a me piaceva l'idea di poter giocare tutti la domenica, ma il cambiamento è in atto da tempo, qui siamo solo all'ultimo passaggio" In Serie A il cambiamento non è epocale, già nelle ultime stagioni c'erano solo tre partite in contemporanea. (Tutto Juve)

Il campionato prima erano i 100 metri: tutte le partite alle tre, ascoltate per radio, magari soltanto i secondi tempi. Da tutta questa serie di motivi presumibilmente nasce la necessità di promuovere un calendario più televisivo, con le dieci partite da disputare in dieci momenti diversi del weekend. (IlNapolista)

Non è da escludere che si possa trovare una soluzione intermedia, con 4 slot al sabato e alla domenica due gare in contemporanea alle 15 Infatti la web tv inglese, che non ha commentato ufficialmente la questione, ha fatto notare che la questione non nasce da una richiesta da parte di DAZN e che l'offerta per i diritti della prossima stagione è già stata accettata. (Tutto Napoli)

È stata convocata in via d’urgenza per giovedì 10 giugno, in videoconferenza, alle 9.30 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, l’assemblea della Lega Serie A. (Tutto Juve)

Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. Si passerà dai 78 club dell'ultima stagione (con 29 di C e 9 di serie D) ai 44 del prossimo triennio. (Fcinternews.it)