FOTO-VIDEO/ “A Mattarella abbiamo dovuto nascondere perfino i bidoni per la differenziata!”

Pozzuoli21 INTERNO

ma oggi, noi abitanti del posto siamo stati svegliati dalla De Vizia e dal Comune ed invitati a rimuovere dalla pubblica via i bidoni condominiali della raccolta differenziata, per spostarli nei viali interni o nei cortili.

Il nostro Capo dello Stato, nel transitare in zona, non doveva vedere i contenitori della spazzatura, considerati evidentemente elemento di disdoro.

Mattarella, secondo me, avrà pensato: “ma questi puteolani, l’immondizia se la mangiano?”. (Pozzuoli21)

Se ne è parlato anche su altre testate

LA VISITA DEL PRESIDENTE Whirpool Napoli, gli operai scrivono a Mattarella a Pozzuoli: APPROFONDIMENTI IL CASO Mattarella in visita al Rione Terra di Pozzuoli per «Puteoli. (ilmattino.it)

(Unioneonline/L) Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale". (L'Unione Sarda.it)

Il dovere di agevolare il reinserimento nella vita sociale è dovere di tutti” così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in risposta ad alcune domande dei ragazzi dell'Istituto penale per i minorenni di Nisida. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel giorno del ventennale della tragedia, Sergio Mattarella ha rilasciato una nota commentando l'episodio ed esprimendo. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

«Ringrazio il presidente Mattarella per aver scelto di visitare un Istituto penale per minorenni e di incontrare personalmente qui i più giovani, che sono il futuro del nostro Paese», ha detto il Guardasigilli Marta Cartabia, «la sua presenza è come una mano tesa che infonde fiducia» La violazione di queste regole - sottolinea Mattarella - crea una rottura di questo patto sociale e la collettività reagisce in maniera graduata a seconda della gravità della violazione delle regole. (La Gazzetta di Mantova)

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime come i valori fondamentali da ricercare sono sostanzialmente due e fondamentali: libertà e pace fra popoli, non distinti ma inevitabilmente complementari. (Today.it)