MotoGP / A. Espargaró: “Il dolore sta peggiorando”

FormulaPassion.it SPORT

Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno.

Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti.

Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A. (Eurosport IT)

Sono cose che non si dovrebbero vedere in MotoGP". E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. (Sky Sport)

Nel LLP si perde più di un secondo: non voglio rischiare una caduta, un paio di decimi non fanno la differenza. Me la posso giocare, ma molto dipende dal LLP”. Si dice che si perda meno di un secondo: sei d’accordo? (Moto.it)

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Il pilota francese il migliore in qualifica al GP di Silverstone: "Sono molto contento per la pole. Da venerdì il team sta lavorando molto bene, però per la gara vorrei migliorare il mio margine. (La Gazzetta dello Sport)

Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)