iPhone 12: display OLED su tutti i modelli, 6 GB di RAM solo su due

A distinguere le versioni più costose da quelle più abbordabili, dunque, potrebbe essere in questo caso la RAM: 6 GB di memoria, come detto, sui modelli di punta, mentre gli altri dovranno accontentarsi di 4 GB.

iPhone 12 vanterà un display OLED su tutti i modelli, secondo un report che parla anche della memoria in dotazione allo smartphone: solo due versioni saranno equipaggiate con 6 GB di RAM.

E la fotocamera: i terminali "premium" ne avranno una tripla, gli altri una doppia. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. Di Giacomo Martiradonna mercoledì 15 gennaio 2020. Ricomincia il balletto. L'FBI vuole la backdoor governativa, Apple spiega che è un rischio per tutti, e Trump twitta che sono degli ingrati. (Melablog)

Il noto esperto dell’azienda di Cupertino a fine 2019 aveva ipotizzato la presenza di cinque nuovi modelli di iPhone nel 2020: un iPhone SE (o iPhone 9) e quattro modelli di iPhone 12.. iPhone 12: 4 nuovi modelli. (OutOfBit)

Si tratta di un bel salto dai 4GB di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, un upgrade del 50% che potrebbe senz’altro influire molto sulle performance. Questo è ciò che sostengono gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah, che, in una ricerca individuata da MacRumors, sostengono che la versione da 6.7 pollici di iPhone 12 (che probabilmente si chiamerà iPhone 12 Pro Max) e uno dei modelli da 6.1 pollici (probabilmente chiamato iPhone 12 Pro) avranno ben 6GB di RAM. (Techradar)

Apple, come già fatto nei casi precedenti, ha spiegato nei giorni scorsi che sta aiutando l’Fbi fornendo l’accesso all’account Apple del killer, ma ha ribadito che non esiste una porta secondaria per accedere agli iPhone. (Corriere del Ticino)

Trump contro Apple, sblocchi gli iPhone dei criminali. 15 gennaio 2020, ore 12:00. L'azienda di Cupertino rivendica la necessità di proteggere la privacy degli utenti da potenziali attacchi di hacker. Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l'accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. (RTL 102.5)

Dunque, Apple, dopo il caso di San Bernardino, finisce di nuovo nel mirino del governo statunitense. Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. (Key4biz)