Scritte e vandalismi al murale degli alpini dedicato al generale Figliuolo

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Francesco Paolo Figliuolo, commissario nazionale per la gestione della pandemia, si è complimentato con l’artigiano di 52 anni che gli ha dedicato il murale

Il senatore Maurizio Gasparri ha visto la foto pubblicata sulla pagina Facebook del sindaco di Vivaro Mauro Candido.

Cleva ieri mattina è tornata a casa, ha preso pennelli e colori e l’ha rimesso a posto in pochi minuti.

E ha informato il generale: «Ringrazio per il supporto, insieme usciremo presto da questa pandemia», ha detto il generale, che poi ha chiamato l’artigiano. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno infatti trovato una busta contenente 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti A Nicotera Marina è stata scovata tra la fitta vegetazione di un terreno agricolo abbandonato una piantagione di cannabis indica costituita da 2000 piante dell'altezza media di un metro. (LaC news24)

La produzione in larga scala delle piante di stupefacente sequestrate avrebbe certamente garantito al pregiudicato introiti di diverse migliaia di euro. L’attività riportata si inserisce in un quadro operativo che mira a mettere in campo sul territorio della Provincia ogni possibile sforzo per prevenire e reprimere ogni attività criminale, tra cui quelle di coltivazione, produzione e commercio di sostanze stupefacenti non autorizzate (StatoQuotidiano.it)

Incastrato dalle fiamme gialle e denunciato per coltivazione, produzione e detenzione di stupefacenti, un pluripregiudicato del posto, classe 1964. È stato sequestrato anche munizionamento per pistola calibro 6.35 e per fucile calibro 28 oltre a copioso materiale per la coltivazione delle piante di cannabis e un bilancino di precisione. (FoggiaToday)

Gli altri due murales. saranno dedicati a uno scienziato e a un magistrato. (mi-lorenteggio.com) Corsico, 21 giugno 2021. È il volto di Franco Battiato, scomparso da poche settimane, il protagonista del murale realizzato lo scorso week-end sul muro circolare dell’edificio presente in via Milano angolo via Turati, nei pressi del ponte Galetti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ha lottato per sei giorni in ospedale dopo l’incidente in cui era rimasto coinvolto lunedì a Ribis di Reana del Rojale Guido Dri, 62 anni, di Udine. Quel saper prendere la vita nel modo giusto, con un sorriso. (Il Messaggero Veneto)