Vaccino covid ai docenti siciliani: via alla prenotazione, ecco come fare

La Sicilia INTERNO

Dopo le polemiche per un link che circolava nella chat di whatsapp dei docenti siciliani circa una presunto sito dove fare una pre adesione al vaccino covid, stavolta la Regione fa sul serio.

Si sono infatti aperte - sia per il personale docente che non docente (under 55) delle scuole statali siciliane i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti - le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Le procedure – si legge – sono analoghe a quelle gia’ in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni. (Grandangolo Agrigento)

Lo riferisce una nota dell Regione Siciliana. Vaccino. Da oggi sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti) le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid, che "nei prossimi giorni" sara' esteso agli under 65. (TGR – Rai)

. Covid, al via in Sicilia le prenotazioni del vaccino per personale docente e non docente. (Sikily News)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – e tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate. (Live Sicilia)

Risultati simili dopo la valutazione dei decessi temporalmente associati alla vaccinazione anti-COVID-19 sono stati ottenuti anche dalle autorità di controllo dei medicamenti di altri Paesi e dall’OMS 199 notifiche si riferiscono al prodotto di Pfizer/BioNTech e 154 al vaccino anti-COVID-19 di Moderna. (Corriere del Ticino)

Il suo campione, così come quelli di altre tre persone, sempre contatti del primo caso valdostano, sono stati inviati dall’Usl all’Istituto zooprofilattico di Torino per essere sequenziati. Invitiamo i genitori, i docenti e i familiari a mantenere la giusta attenzione al rispetto delle misure di sicurezza da seguire”. (AostaSera)