Unesco: l'arte dei pizzaiuoli è patrimonio culturale dell'umanità

Dopo otto anni di negoziati internazionali, l’arte dei pizzaiuoli napoletani è stata proclamata dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’Umanità con voto unanime espresso a Jeju, in Corea del Sud, quando era notte in Italia. Con grande soddisfazione ne ha dato l'annuncio su Twitter il… (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Non perché mangiamo di più ma perché la nostra identità ha spesso il tovagliolo al collo. Da ieri, poi. (il Giornale)

Per festeggiare il riconoscimento da parte dell'Unesco della pizza come patrimonio dell'umanità, giovedì 14 dicembre, al Napoli Pizza Village, ci sarà... (Napoli Fanpage)

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è unito oggi al coro di festeggiamenti per il riconoscimento tributato dall'Unesco alla vera pizza napoletana, ormai ufficialmente... (Il Mattino)

L'Arte dei Pizzaioli Napoletani è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. (Il Dubbio)

L'arte dei pizzaioli è stata ufficialmente riconosciuta dall'organizzazione dell'Onu: «Felice per tutto il mondo napoletano che ha saputo inventare la rappresentazione più perfetta di se stesso» (Corriere dello Sport.it)

La decisione L'Unesco consacra la pizza: l'arte del pizzaiolo napoletano è patrimonio culturale dell'umanità Ad annunciarlo su twitter il Ministro Martina. (Rai News)