Renzi, l’ultimo strappo: “Mai al voto con il Pd: il Centro vale il 10 per cento"

La Repubblica INTERNO

Quel che rimane del sottile filo che ancora lo lega al Pd, Matteo Renzi lo trancia con una battuta feroce, in linea con gli attacchi di questi giorni alla Ditta.

", sorride l'uomo che ha deciso - per calcolo o necessità - di abbandonare ogni proposito di alleanza con il partito di

"Ma come siete passati dalle Lettere di Gramsci al blog di Casalino?".

È ora di pranzo ma la stazione della Leopolda, con capienza ridotta per il Covid, è piena in ogni angolo, e il leader ha l'aria di chi parla a una comunità ritrovata, o che perlomeno non vuole estinguersi:. (La Repubblica)

Su altri giornali

“Creare lavoro attraverso la crescita – ha spiegato Berlusconi – è la strada principale per affrontare in maniera strutturale il tema della povertà che affligge molte famiglie italiane, soprattutto ma non soltanto nel Mezzogiorno”. (Sardegna Reporter)

“Ho l’impressione che il Cav, più che competere per la leadership con Salvini e Meloni, abbia un altro obiettivo”, spiega Renzi, lasciando intendere che le dichiarazioni del presidente di Forza Italia nascondano altro. (Il Riformista)

Io mi sono indispettita perché mentre chiedevo la certezza di un rapporto leale su questo tema e sulla legge elettorale, altri….”, ha aggiunto Meloni. (ITALPRESS) – “Ho chiesto la certezza che la compattezza del centrodestra vada avanti fino alla fine. (Sardegna Reporter)

Un modo per avvicinarsi al Movimento in vista della corsa al Quirinale? Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell’Italian Sports Day all’Expo di Dubai, commentando la svolta del leader di Forza Italia sulla misura voluta dal M5S. (LaPresse)

Tuttavia ci si dimentica che senza le dimissioni dei Ministri di Italia Viva saremmo ancora con Conte alla guida del Paese. Il Governo Draghi ci ha resi consapevoli dell’autorevolezza di cui l’Italia nel mondo può godere e della necessità per il nostro paese di una vera stagione riformista. (Prima Lecco)

“Una parte delle risorse per tagliare le bollette andranno prese proprio dalla lotta agli sprechi del reddito di cittadinanza”, ha aggiunto Salvini I fraintendimenti degli altri mi interessano poco”. (LaPresse)